Roma: Ovidio diventa protagonista di un fumetto thriller

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Il 7 dicembre a “Più Libri Più Liberi” Ales e Scuderie del Quirinale presentano il progetto “Disegna gli amori, i miti e le altre storie di Ovidio”: un Graphic Novel, una Competizione e un Laboratorio ispirati alla mostra in corso nella sede espositiva del Quirinale.


In occasione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri Più liberi”, il 7 dicembre alle 10:30 presso la Sala Elettra del Centro Congressi “La Nuvola” a Roma, Ales – società in house del MiBAC -e Scuderie del Quirinale presentano”Disegna gli amori, i miti e le altre storie di Ovidio”, un progetto che prevede un fumetto, una competizione e un laboratorio.

Con il graphic novel la storia di Ovidio si trasforma in un thriller ideato e scritto da Emanuele Bissattini e Luigi Politano,curato dal noto scrittore Mirco Zilahy. Il fumetto, con le illustrazioni di Mario Schiano, è pubblicato dalla casa editrice romana Round Robin.

Non solo un fumetto e non solo un mistero, la storia di Ovidio diventa la traccia principale per la creazione di nuove storie e nuovi disegni che vedranno coinvolti giovani aspiranti autori tra i 15 e i 25 anni in attività di laboratorio di scrittura creativa e in una competizione, per raccontare in modo sempre diversola storia del grande Poeta di Sulmona. 

All’incontro del 7 dicembre prenderanno parte, insieme agli autori del fumetto, il Direttore di Scuderie del Quirinale Matteo Lafranconi e Simona Cardinali Responsabile Comunicazione Ales.

Fonte: Scuderie del Quirinale

Potrebbe interessarti:

 Roma: dal 5 al 12 dicembre torna la fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti