Vueling: ANPAC comunica lo sciopero dei piloti della compagnia spagnola per il prossimo 16 dicembre

Print Friendly, PDF & Email

Roma. L’ANPAC, Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile, comunica che i piloti basati in Italia della compagnia spagnola Vueling, che opera voli da Roma e da Firenze, effettuano le prime quattro ore di sciopero il prossimo 16 dicembre 2018 dalle ore 11 alle ore 15.


Tutti i voli in partenza dal territorio nazionale sono affetti dallo sciopero e non sono garantiti, fatta eccezione di quanto previsto dalla vigente Regolamentazione Provvisoria e dei voli eventualmente indicati dall’ENAC.

L’astensione dal lavoro, si legge nella nota di ANPAC, è la prima di una serie di azioni deliberate dalla rappresentanza dei piloti Vueling basati in Italia che verranno svolte nei prossimi mesi in accordo alle norme vigenti, si è resa necessaria dopo una lunga ma inconcludente trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro che ha aperto seri dubbi tra i lavoratori sul reale interesse del management spagnolo nel mantenere e sviluppare le attività di volo di Vueling in Italia, oggi concentrate sugli aeroporti di Roma Fiumicino e Amerigo Vespucci di Firenze.

Fonte: ANPAC

Potrebbe interessarti:

 Come viaggiare risparmiando. Ecco alcuni semplici consigli di momondo

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti