Airbnb svela la classifica delle Mete Sciistiche più in voga


Roma. Febbraio, il mese della settimana bianca, si avvicina e Airbnb svela le destinazioni sulla neve più in voga nel 2019. A sorpresa, alla quarta posizione nella classifica globale, troviamo le montagne lombarde. Bormio, Livigno, Ponte di Legno, Aprica sono state nell’ultimo anno protagoniste di una crescita che in Italia non ha eguali, rubando l’attenzione a destinazioni come Courmayeur, Cortina, Campiglio, che per anni hanno conservato gelosamente il titolo di “mete italiane più trendy” per una vacanza in montagna.


Ma le sorprese non finiscono qui. In cima alla classifica delle destinazioni sulla neve più in voga a livello globale secondo la piattaforma c’è il Giappone. Forse non tutti lo sanno, ma il Sol Levante sta diventando uno dei punti di riferimento dello sci internazionale, soprattutto per il freeride. In questo piccolo paese si contano ben 600 stazioni sciistiche e, grazie a una posizione meteorologicamente favorevole, in Giappone la neve non manca mai.

Segue un’altra meta curiosa, la Cina, che negli ultimi 10 anni ha visto esplodere gli sport invernali con sempre più cinesi che si dedicano a sci e snowboard ma anche molti più viaggiatori internazionali che visitano le tante località sciistiche. Come Zhangjiakou, che nell’ultimo anno ha visto una crescita delle prenotazioni del 200%.

Karuizawa, Giappone (+444%)
Zhangjiakou, Cina (+217%)
Great Smoky Mountains, USA (+207%)
Lombardy Mountains, Italia (+186%)
San Carlos De Bariloche, Argentina (+186%)

È a Bormio lo Chalet più Alto D’Europa

A ulteriore dimostrazione della crescita di interesse nei confronti delle Alpi lombarde, è stata proprio Bormio a essere scelta per ospitare lo Chalet più alto d’Europa. Posizionato a oltre 3000 metri, tra le montagne che si affacciano sul Parco Nazionale dello Stelvio, lo “Chalet Levissima 3000” è un’esperienza ad alta quota senza eguali. Raggiungibile solo in funivia, promette un’esperienza unica tra design e natura.

Fonte: Airbnb

Potrebbe interessarti:

 A Milano Giappone a tavola e in mostra
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.