All’Armani/Silos di Milano arriva la fotografia di Charles Freger

Print Friendly, PDF & Email

Esposte oltre 250 immagini all’Armani Silos di Milano in occasione della settimana della moda.


Una ricerca antropologica che si focalizza su diverse comunità, gli individui che le compongono e i codici di abbigliamento che adottano per far parte del gruppo.

Stiamo parlando della retrospettiva ‘Fabula’, dedicata al lavoro del fotografo francese Charles Fréger, che ha aperto il 12 gennaio scorso all’Armani/Silos in occasione della settimana della moda uomo di Milano.

In mostra, oltre 250 immagini, dalla serie dei nuotatori di pallanuoto – Water Polo – dell’anno 2000 alle immagini più recenti come quelle della serie Mardi Gras Indians, scattata nel 2016.

La selezione include ritratti della squadra di pattinaggio su ghiaccio finlandese (Steps), immagini dei giovani lottatori di Sumo (Rikishi) e degli eserciti europei e delle loro uniformi di rappresentanza (Empire), foto di soldati Sikh (Sikh Regiment of India) e degli elefanti di Jaipur (Painted Elephants), fino alle serie Wilder Mann e Yokainoshima, dedicate alle maschere tradizionali inserite in un contesto rurale.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Dopo trent’anni al Whitney di New York torna l’arte di Andy Warhol
San Valentino: il significato dei fiori

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Operazione Oroscopo 2016. Bilancia

Dimmi  di che segno sei e ti dirò dove andrai. Romantico, Alternativo, Spirituale, Amante del Lusso. Segno per segno i viaggi del 2016. Bilancia (23 Settembre ...
Vai alla barra degli strumenti