Booking: la top 5 delle mete che propongono alloggi alternativi

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Se fate parte di quel 37% di viaggiatori globali che nel 2019 hanno intenzione di prenotare un soggiorno in un alloggio alternativo, ma state ancora decidendo dove andare oppure quale destinazione scoprire durante la vostra prossima vacanza, ecco la top 5 di alcune mete da scoprire.


Booking.com ha identificato cinque città la cui popolarità è in ascesa per quanto riguarda la proposta di alloggi alternativi. Napoli, Ubud, Danzica, Porto e Marrakecholtre a essere di per sé fantastiche mete turistiche, presentano delle ottime proposte di alloggi alternativi per chi desidera vivere un viaggio in modo più autentico, avventuroso e spesso anche a buon prezzo.

 

Napoli, Italia

Con il Vesuvio sullo sfondo, Napoli è la scelta perfetta per tutti coloro che hanno voglia di una vacanza dinamica e storica al tempo stesso: qui si ha l’opportunità di esplorare le sue meraviglie, come il Palazzo Reale, situato proprio di fronte alla famosa Piazza Plebiscito, le vie dello shopping e i suoi innumerevoli ristoranti, dove potrai apprezzare i famosi piatti della cucina partenopea. 

Dove soggiornare: Il B & B da Mimì si trova a pochi passi dal centro storico di Napoli ed è molto apprezzato dai viaggiatori di Booking.com per via della sua posizione centrale e pittoresca. Le camere sono arredate con gusto, con un mix di elementi moderni e romantici che rendono questo B&B il posto ideale per chi viaggia con la propria dolce metà.

Ubud, Indonesia

Ubud, la capitale culturale dell’isola indonesiana di Bali, offre di tutto di più: artigianato, balli tradizionali e lo splendido paesaggio della foresta pluviale. La città sorprende persino i viaggiatori più esperti con la sua abbondanza di risaie, templi e santuari indù, tra i paesaggi e luoghi di interesse più famosi di Bali.

Dove soggiornare: le ville sono una delle tipologie di alloggi per cui si è verificato l’aumento più sostanziale della domanda nel 2019, con quasi un terzo dei viaggiatori nel mondo (il 30%)* interessati a scegliere questo tipo di sistemazione per il prossimo anno. Muoviti in anticipo e prenota un soggiorno al The Kalangan: dopo aver trascorso la giornata a esplorare i dintorni, potrai rilassarti nel tranquillo giardino della struttura oppure alleviare ogni tensione nella vicina spa.

Danzica, Polonia

Perfetta per gli amanti di arte, storia e cultura, la vivace e animata città portuale di Danzica è la meta ideale per un viaggio nel week-end. Situata sulla costa baltica della Polonia, la città vanta attrazioni famose e imperdibili, come il Mercato Lungo e la Fontana di Nettuno. Ma la città ha tanto altro da offrire e qualcosa di sorprendente a ogni angolo.

Dove soggiornare: gli appartamenti sono una delle tipologie di alloggio che quasi un terzo della popolazione dei viaggiatori del mondo (il 30%) intende prenotare nel 2019. Caratterizzata da magnifici interni di design, questa struttura chic si trova a breve distanza a piedi dalle attrazioni principali della città.

Oporto, Portogallo

Spesso in secondo piano rispetto alla più nota capitale portoghese, l’imperdibile e carismatica città costiera di Oporto si trova nel nord-ovest del Paese ed è famosa per i suoi ponti maestosi e la produzione di vino. Concedetevi una passeggiata lungo il fiume nel quartiere medievale di Ribeira, tra le dimore dei mercanti lungo i vicoli suggestivi, prendi un calice di vino in una delle innumerevoli caffetterie e lasciati ammaliare dalla magia di questa città.

Dove soggiornare: vivere come la gente del luogo è importante per quasi la metà (il 49%) dei viaggiatori globali, secondo i quali soggiornare in un alloggio che ricordi casa propria permette di vedere zone della città o parti di un Paese che altrimenti verrebbero trascurate. Circondata da bar e ristoranti tipici e caratterizzata da una facciata ottocentesca arricchita da decorazioni moderne, la Trait House è la scelta ideale per partire alla scoperta delle bellezze nascoste della città.

Marrakech, Morocco

Situata nel lato occidentale del Marocco, Marrakech ospita alcuni dei palazzi, moschee e giardini più belli del mondo. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera unica del posto con una passeggiata nei Giardini Majorelle, ricchi di piante esotiche e fontane. Dopodiché potrete recarvi in uno dei maestosi suq della città, dove sono in vendita tessuti, gioielli e ceramiche tradizionali: una tappa imperdibile per chi visita la città.

Dove soggiornare: da una ricerca di Booking.com è emerso che quasi un terzo dei viaggiatori nel mondo (il 31%) preferisce soggiornare in alloggi unici e particolari in vacanza, e tra le categorie in maggiore espansione troviamo i campeggi di lusso, gli hotel a capsule e i riad. Se siete alla ricerca del perfetto mix di lusso, eleganza e cultura, allora la scelta ideale per te è il Riad Timel. Situato a breve distanza a piedi dalla piazza Djiemaa El Fna, questa sistemazione rappresenta un’opzione perfetta per chi desidera immergersi nella cultura locale e rilassarsi dopo un’intensa giornata di shopping ed esplorazioni

Fonte: Booking.com

Potrebbe interessarti:

 19 città europee da visitare nel 2019
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti