Campidoglio: successo per la Festa di Roma Capodanno 2019, oltre 250mila partecipano


Roma. Oltre 250mila romani e turisti hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno nel centro della città trasformato in una grande area pedonale creata per la Festa di Roma.


Ai 110mila accessi registrati il 31 sera al Circo Massimo, se ne sono aggiunti fino alle 19, a due ore dalla conclusione della manifestazione, oltre 140mila che nella giornata di oggi, 1 gennaio, si sono riversati tra lungotevere Aventino e via Petroselli. La grande partecipazione di cittadini e turisti ha decretato il successo della Festa di Roma nella sua originalità.

Un’edizione straordinaria che ha permesso ad oltre 250mila persone di vivere un incanto lungo un giorno dedicato alla Luna per i 50 anni dal primo sbarco sul satellite. Romani e turisti hanno passeggiato nello stupore di performance e installazioni, parate e marching band, musica e cinema sempre con il naso rivolto all’insù. Così Roma ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno in un clima di serenità collettiva e stupore condiviso varcando confini geografici, culturali e sociali, alla scoperta di un nuovo modo di vivere la propria città e di stare con gli altri. La vasta area pedonalizzata è diventata teatro dell’eccellenza artistica contemporanea internazionale.

Un ringraziamento per il loro prezioso operato a tutti coloro che hanno lavorato affinché questa grande manifestazione internazionale e unica nel suo genere si potesse realizzare. Ringrazio le forze dell’ordine e la Polizia locale di Roma Capitale che ci hanno permesso vivere in un’atmosfera di sicurezza e serenità l’evento – sottolinea la sindaca di Roma Virginia Raggi – grazie anche agli operatori dell’Ama e dell’Atac che ha garantito il trasporto pubblico“.

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

 Ponti 2019: 37 giorni di vacanza con solo 11 giorni di ferie
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Botero a Spoleto

Per la prima volta i gessi dalla collezione privata di Fernando Botero sono in mostra al Palazzo Comunale a Spoleto, dal 27 giugno 2015 al ...