L’arte scende in campo per salvare l’Ex Dogana


Artisti a raccolta, a Roma, per sostenere il progetto dell’Ex Dogana, polo di animazione culturale che ha preso vita nel 2015 nella capitale e che oggi rischia di scomparire.


L’iniziativa, intitolata “Monotono”, è della factory Studio Volante che da sabato 12 gennaio propone negli spazi di via dello Scalo di San Lorenzo una sorta di invasione artistica che in un mese di esposizioni, organizzate nei fine settimana, punta ad accendere nel pubblico sensazioni inedite all’interno di uno degli ultimi spazi di archeologia industriale della capitale.

L’idea alla base della rassegna è raccontare gli ultimi quattro anni di attività attraverso le testimonianze di fotografi e pittori che hanno avuto la possibilità di utilizzare la struttura generando contenuti di arte visiva che hanno avuto un grande impatto sulla città. Da Sbagliato a Borondo, da Andreco a Domenico Romeo, Rub Kandy, Canemorto, Angelo Jaroszuk Bogasz, Guido Gazzilli, Tellas, Viviana Berti, Martina Scorcucchi.

Tra gli esempi citati, le mostre “Eterotopia” e “Roma Arte Aperta”.

Ora che questo ciclo potrebbe concludersi, “Monotono”, sottolineano gli organizzatori, rappresenta un’occasione preziosa per raccontare questo percorso.

Gli artisti si confronteranno con la bicromia, tutti i lavori saranno presentati in scale di grigio per sottolineare il rapporto tra il giorno e la notte, la gioia e il dolore.

 

Informazioni utili: 

Apertura dal 12 gennaio alle 19.30. Ingresso libero.

Potrebbe interessare:

Ponti 2019: 37 giorni di vacanza con solo 11 giorni di ferie
Wedding Tourism: appuntamento a Roma l’1 e il 2 febbraio con la Borsa del Matrimonio in Italia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

vergine

Operazione Oroscopo 2016. Vergine

Dimmi  di che segno sei e ti dirò dove andrai. Romantico, Alternativo, Spirituale, Amante del Lusso. Segno per segno i viaggi del 2016. Vergine (23 agosto – ...