Pompei: Alfonsina Russo direttrice ad interim del Parco Archeologico di Pompei


Roma. Alfonsina Russo, attuale Direttrice del Parco Archeologico del Colosseo dal 2017, dirigerà le attività del Parco Archeologico di Pompei fino alla nomina del successivo Direttore Generale.


Accolta a Pompei lo scorso 15 gennaio dal Direttore Generale del GPP Generale CC Mauro Cipolletta e dal Coordinatore del gruppo legalità e sicurezza del GPP Prefetto Vincenza Filippi, la direttrice ha poi incontrato i responsabili degli uffici e il personale del Parco, accompagnata  dal Capo di Gabinetto del  Mibac Tiziana Coccoluto, dal Segretario Generale Giovanni  Panebianco e dal Direttore Generale uscente Massimo Osanna.

La delegazione ha, inoltre, visitato i principali cantieri del Grande Progetto Pompei e i nuovi scavi della Regio V.

Sarà garantita la totale attenzione alle attività del Parco archeologico nel segno di una assoluta continuità delle procedure in corso. In questa fase di mia permanenza non ci saranno cambiamenti, – ha dichiarato Alfonsina Russo – ma si proseguirà nel solco già tracciato in maniera ottimale, con risultati riconosciuti a livello internazionale, da Massimo Osanna,  grazie all’eccezionale lavoro di squadra condotto dai funzionari e da tutto il personale del Parco archeologico Di Pompei.”

Fonte: Parco Archeologico di Pompei 

Potrebbe interessarti:

 A Firenze torna l’autoritratto di Raffaello
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.