Air Italy vettore ufficiale di Gelato Festival 2019

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Air Italy è il Vettore Ufficiale con Gelato Festival 2019, il tour che si snoda tra Europa e America per presentare uno dei prodotti più rappresentativi dell’eccellenza e del gusto italiani: il gelato artigianale. L’edizione 2019 della manifestazione si tiene il 16 e 17 marzo a Miami, dove Air Italy vola cinque volte la settimana da Milano Malpensa.


Gelato Festival 2019 che riunisce i migliori maestri gelatieri per svelare le loro ultime e più allettanti creazioni vede una postazione di Air Italy, oltre che per l’esordio a Miami, anche nelle tappe americane di Washington DC e Los Angeles.

Inoltre, la Compagnia apporta al tour 2019 un proprio elemento distintivo: Air Italy offre, presso il proprio stand, un nuovo gusto, unico e personalizzato Air Italy, creato appositamente da uno dei pluripremiati mastri gelatieri del Gelato Festival. Il gelato Air Italy è offerto alle migliaia di ospiti che desidereranno degustarlo durante l’intera edizione 2019 del Gelato Festival. Air Italy accompagna il tour anche in tutte le tappe italiane a Firenze, Roma, Torino e Milano, in calendario tra aprile e maggio.

Gelato Festival diffonde la conoscenza e il piacere di degustare l’autentico gelato artigianale italiano attraverso il più autorevole concorso internazionale nel quale gli artigiani e gli chef del gelato competono con gusti originali.

Giunto alla sua decima edizione, il Gelato Festival ha finora coinvolto migliaia di gelatieri in tre continenti e – anche grazie al lancio del Gelato Festival World Ranking, con cui intende mappare circa 100mila gelaterie in tutto il mondo – prodotto decine di tonnellate di gelato nelle città italiane, europee e americane, per la gioia di centinaia di migliaia di visitatori.

In ogni parte del mondo gli chef seguono un rigoroso processo di selezione per arrivare alla finale del Gelato Festival World Masters 2021, quando i migliori 36 concorrenti provenienti da tutto il mondo gareggeranno per il titolo di Campione. Il torneo rappresenta un progetto di posizionamento strategico del gelato e della sua filiera, in grado di generare un +15% di indotto per il settore e una media value globale per il made in Italy da 50 milioni di euro.

Air Italy sviluppa il proprio network globale espandendo i collegamenti nordamericani, grazie al lancio di nuovi voli diretti per Los Angeles (3 aprile), San Francisco (10 aprile) e Toronto in Canada (6 maggio), la partnership con Gelato Festival 2019 è ideale per promuovere queste nuove rotte, introducendo il pubblico nordamericano a una delle creazioni artigianali più famose d’Italia.

Fonte: Air Italy

Potrebbe interessarti:

 A Milano in mostra le opere di Theo Jansen
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti