BIT 2019, Malesia: crescono le presenze italiane nel 2018

Print Friendly, PDF & Email

Roma. La Malesia parla sempre più italiano. Nel 2018  è stato netto l’incremento di presenze dal Belpaese con un +16,5% rispetto all’anno precedente. Sono stati 52.012 gli arrivi a fronte dei 44.638 del 2017.


Il dato è stato presentati nel corso di una conferenza stampa tenutati nello stand malese di BIT Milano, alla presenza di Mr Zulkafli Yahya (Senior Director of International Promotions American, Asia e Oceania) e Datò Abdul Malik Melvin Castelino (Ambasciatore della Malesia in Italia).

Grande soddisfazione da parte di Tourism Malaysia sia per i 30 anni di presenza in BIT, sia per la grande affluenza di curiosi che hanno affollato lo stand del Padiglione 4. ‘‘Siamo molto felici di questa grande partecipazione, ha sottolineato Mr Zulkafli -. Quello che però ci rende estremamente gratificati è la notevole crescita di presenze di turisti italiani che amano la Malesia per la natura, le isole e il mare ma sono anche affascinati dal nostro patrimonio culturale e dal nostro folklore. L’incremento del 16,5% ci rende davvero orgoglioso. Rivolgendosi poi ai giornalisti presenti, Zulkafli ha dichiarato: ‘‘Vi ringrazio per la visibilità che date al nostro Paese. All’ITP di Berlino il nostro Ministro del Turismo annuncerà il ‘‘Visit Malaysia 2020‘‘, il vostro lavoro sarà ancora più prezioso per accendere i riflettori su questo importantissimo appuntamento“.

L’offerta turistica malese cresce sempre di più: nel 2019 le regioni di punta saranno Sabah e Sarawak anche se ci sarà un più ampio consolidamento della promozione di tutto il Paese.

Fonte: Tourism Malaysia in Italy

Potrebbe interessarti:

 La Basilicata ha il suo gioco da tavola: Lucanum
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Liguria, terra Gourmet

La bellezza non fa bollire la pentola Proverbio ligure La Liguria, terra di mare, di costa e di fiori. Ma non sono solo le meraviglie ...
Vai alla barra degli strumenti