A Milano si discute di Baby Boomer e Millennial: confronto generazionale su come viaggiano i turisti digitali


Roma. Si tiene il prossimo 12 febbraio alla BIT Fieramilanocity di Milano la conferenza stampa “Generazione Baby Boomer e Generazione Millennial: due modi di vivere il viaggio” organizzata da Valica, in collaborazione con l’Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Cathay Pacific Airways e Hotelplan. Al centro dell’evento  le preferenze dei turisti digitali italiani, quanto e come influisce l’età nella scelta della destinazione e le modalità di ricerca e prenotazione. 


La conferenza è  l’occasione per presentare la sesta ed ultima edizione di Sognando la Thailandia, iniziativa di social media placement non convenzionale per la promozione turistica. L’indagine punta a individuare quali siano i trend del mercato in relazione all’età, le abitudini in fase di prenotazione e organizzazione, gli strumenti utilizzati nella ricerca di informazioni e la percezione che si ha delle mete a lungo raggio. Al questionario hanno partecipato migliaia di utenti, le cui risposte sono state elaborate al fine di individuare dei macro-profili di viaggiatori, ciascuno con particolari caratteristiche e bisogni. Questa targettizzazione, che parte dall’ascolto reale dei consumatori finali, consentirà di comprendere meglio l’evoluzione del mercato turistico, dando l’opportunità agli operatori del settore di creare un’offerta migliore e più in linea con le esigenze del pubblico di riferimento, modulando la comunicazione B2C, rendendola sempre più chiara, accattivante e fruibile.

 

L’esito del sondaggio, inoltre, influenzerà l’itinerario e le attività della prossima edizione di Sognando la Thailandia, in particolare, si cercherà di dare risposta alle preoccupazioni e ai dubbi espressi dagli intervistati riguardo questa destinazione nello specifico e, più in generale, le mete di lungo raggio. Gli utenti avranno anche un altro modo per dare la propria opinione, per un’edizione più che mai all’insegna del social e della condivisione. Live da Marzo 2019, il progetto sarà supportato da un sito con un “wall” nel quale saranno raccolti tutti i migliori contenuti testuali e multimediali prodotti dai 12 testimonial in questi cinque anni di Sognando la Thailandia, i quali potranno competere un’ultima volta ed essere votati dagli utenti. Al termine delle votazioni, vi sarà un’estrazione finale tra tutti gli utenti che parteciperanno esprimendo la propria preferenza a favore di uno dei testimonial, per diventare ambasciatore di viaggio e partire alla scoperta della Thailandia.

Info: https://www.vitadaturista.it

Potrebbe interessarti:

 Una volta nella vita. 8 piste da non perdere in Trentino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.