Le 60 isole che compongono l’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche sono un vero e proprio paradiso terrestre, il luogo ideale dove andare a San Valentino insieme alla propria dolce metà.
Splendide spiagge di candida sabbia, scogliere affioranti dal mare, lo scintillio dei raggi del sole su acque dalle mille sfumature:tutto questo sono le Isole Vergini.
E perchè non regalarsi una stupenda vacanza all’insegna del romanticismo proprio qua, all’Arcipelago dell’Amore?
Ecco 5 buoni motivi per partire!!
UN TUFFO IN PARADISO
Per gli amanti dell’avventura e delle attività acquatiche, un’idea originale invece di fiori e cioccolatini è un tuffo dove il mare è più blu, con maschera e macchina fotografica subacquea: gli specialisti di Sunchaser Scuba vi accompagneranno alla scoperta delle acque cristalline delle BVI, in immersioni diurne o notturne.
UNA COCCOLA SULL’OCEANO
Avete bisogno di staccare staccare la spina? Lasciatevi cullare dalle onde dell’oceano, ricaricando le energie con un bel massaggio di coppia all’Ocean Spa: appena al largo di White Bay a Jost Van Dyke, questo centro benessere galleggiante è unico nel suo genere alle Isole Vergini e propone rilassanti trattamenti anche all’alba o al tramonto.
LOVE BOAT
Le Isole Vergini Britanniche sono il paradiso della vela e della navigazione: perchè allora non mollare gli ormeggi e festeggiare San Valentino a bordo di un’imbarcazione privata, magari brindando con un calice di champagne?
Le compagnie charter locali che offrono servizi privati sono numerose: Sunsail, The Moorings, BVI Yacht Charter, Horizon Charters, Voyage Charters… mancate solo voi per salpare!
PICNIC IN SPIAGGIA
Picnic lovers? Se abiti eleganti e ristoranti di lusso non fanno per voi, affondate i piedi nella candida sabbia delle più belle spiagge delle BVI, stendete la tovaglia a quadri e portate un cestino di vimini colmo di freschi prodotti locali.
La location perfetta per un picnic romantico è Spring Bay (Virgin Gorda), dove potrete concedervi del tempo con la vostra dolce metà, ascoltare il mare in una conchiglia e ammirare i giochi di luce del sole al tramonto.
ALLA SCOPERTA DI ANEGADA
Unica isola corallina dell’arcipelago, Anegada è totalmente piatta, con spettacolari spiagge sabbiose a perdita d’occhio: imperdibile un’escursione alla scoperta di questa perla delle BVI, passeggiando sulla bianchissima spiaggia di Loblolly Bay, ammirando i fenicotteri rosa che popolano i “Flamingo Pond” e andando con Kelly’s Land & Sea Tours a nuotare in mezzo ai conch shell mound, montagnette di conchiglie appena al largo dell’isola.
Potrebbe interessare:
Sanremo, festival e non solo | |
Un San Valentino smart: le 8 app da non perdere |
Riproduzione riservata.