Un viaggio nella Londra dei Queen


Roma. Un viaggio a Londra è must tra le destinazioni ideali per un city break tra gli italiani. Non tutti sanno che la capitale britannica cela, tra i suoi vicoli e i suoi palazzi, i luoghi più importanti della vita e della straordinaria carriera dei Queen.


In occasione dei vari premi Oscar che la pellicola “Bohemian Rapsody” ha ricevuto nella serata di ieri, ecco un itinerario che vi porta alla scoperta della Londra di Freddie Mercury e della band rock più amata di sempre: ripercorrendo alcune delle tappe più importanti della loro vita privata e dei loro successi, la compagnia area offre la possibilità di scoprire il volto segreto della Londra più nota.

Il viaggio comincia da Feltham. È qui, al numero 22 di Gladstone Avenue che un giovanissimo diciasettenne, destinato a diventare un grande frontman, inizia a coltivare la sua passione per la musica e per il canto. Per gli anni di gloria bisogna però raggiungere Kensington, dove si trova la casa dei successi: un po’ nascosta dalle recinzioni, si può scorgere infatti Logan Place 1, la casa dove Freddie Mercury trascorse gran parte della sua vita insieme agli altri componenti della band e dove si spense il 24 novembre 1991.

A Londra ci sono anche luoghi dove la voce di Mercury sembra ancora risuonare: da Earl’s Court Exhibition Centre – che ospitò nel 1977 un concerto della band – al Playhouse Theatre, dove venne girato il videoclip del celebre “A kind of magic”. Basta prendere le linee District e Piccadilly – seguendo per Warwick Road – oppure recarsi in Northumberland Avenue per provare a sentire ancora la voce di un eclettico frontman che insieme ai suoi compagni ha fatto la storia del rock mondiale.

E se dopo un’intera giornata passata a “ritrovare” un po’ di Queen aveste voglia di divertirvi, dovete assolutamente visitare il Pub Heaven, a metà strada tra Charing Cross e Embankment. Il locale gay più noto di Londra è stato infatti per anni il luogo di svago preferito da Mercury.

Con Vueling, durante la stagione invernale, Londra-Gatwick è raggiungibile da Roma Fiumicino con 13 frequenze a febbraio e 14 a marzo; da Firenze invece con 8 frequenze a febbraio e 9 a marzo. In estate l’aeroporto di Londra Gatwick è raggiungibile da Roma Fiumicino con 14 frequenze settimanali e da Firenze con 9. Da Firenze è possibile anche arrivare a Londra Luton con 2 frequenze a settimana.

Info: www.vueling.com

Potrebbe interessarti:

 L’arte del maestro Antonello da Messina invade Milano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.