Belluno. Per le Giornate FAI di Primavera, apre Palazzo Doglioni

Print Friendly, PDF & Email

Puntuali come la Primavera, arrivano le Giornate FAI 2019: a Belluno, il 23 e 24 marzo, imperdibile appuntamento a Palazzo Doglioni, che apre le porte aperte in esclusiva


 Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, Italy Sotheby’s International Realty apre al pubblico le porte di Palazzo Doglioni, storica dimora nel cuore dell’antico Borgo Piave, a Belluno. Nel weekend, infatti, il Fondo Ambiente Italiano organizzerà visite guidate, fino a esaurimento dei posti disponibili, per far conoscere questo gioiello dell’architettura italiana.

La proprietà, attualmente nel portfolio di Italy Sotheby’s International Realty, è conosciuta come “Botegon” (taverna), soprannome scelto dai lavoratori che al tempo della sua costruzione gravitavano intorno al borgo, porto fluviale della città da dove transitavano le zattere che portavano a Venezia.

L’impianto è infatti molto antico, almeno quattrocentesco, ma si amplia e assume l’odierno elegante aspetto tra la fine del Cinquecento e il primo Seicento.

Il recente restauro complessivo del Palazzo, che si è svolto sotto il controllo della Soprintendenza di Venezia, ha valorizzato intonaci e affreschi di grande pregio, ma anche pavimenti in cotto e in legno di larice e soffitti lignei. Elementi che conferiscono una valenza estetica di alto livello a ogni unità abitativa.

Per l’apertura straordinaria si ringrazia ITALY SOTHEBY’S INTERNATIONAL REALTY

Italy Sotheby’s International Realty si propone sul mercato come una tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso. Creato nel 1976, il brand si distingue nell’impegno per un servizio impeccabile che per più di due secoli ha caratterizzato la Casa d’aste Sotheby’s.

Con sedi in tutt’Italia, si avvale della collaborazione di 22.500 agenti in oltre 990 uffici in 72 paesi del mondo (dalla Cina agli Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone …) offrendo servizi di vendita Residenziale, Hotels, Retreats e High Street Retail. L’azienda si impegna, ogni giorno a rappresentare, con una posizione di leadership nella promozione degli immobili più prestigiosi.

Per maggiori informazioni sull’azienda, visitare il loro sito: Italysothebys.com

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alle visite guidate organizzate dal FAI per le Giornate di Primavera: Fondoambiente.com

Fonte: AFF Press

Potrebbe Interessarti:

Giornate FAI d’autunno: 600 luoghi aperti in tutta Italia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti