Bologna. Anche la Fondazione Golinelli per la Children’s Book Fair


Bologna. Alla Fondazione Golinelli, un’evento per grandi e piccini volto promuovere la cultura e l’interesse per la letteratura in occasione della Children’s Book Fair 2019


Bologna, città della cultura.
Il 3 Aprile, dalle ore alle 19.30, la Fondazione Golinelli si propone come luogo d’incontro per famiglie, bambini e curiosi. In occasione della Children’s Book Fair 2019, laboratori, attività e incontri dedicati alla scrittura e all’editoria per l’infanzia e l’adolescenza. In collaborazione con Griffo, la grande festa delle lettere.
Le attività sono gratuite ma per partecipare è necessario prenotare sul sito della Fondazione.


PROGRAMMA

ABICIDANDO | Il mondo di Nicoletta Costa
La scrittrice e disegnatrice per l’infanzia Nicoletta Costa, autrice del celebre Giulio Coniglio, racconterà e illustrerà ai piccoli partecipanti le storie del suo personaggio più famoso. In collaborazione con Franco Cosimo Panini.
Per bambini di 4-6 anni.

ABICIDANDO | Incontro con l’autore e dimostrazioni scientifiche
Lo scrittore e disegnatore Luca Novelli mostrerà la collana “Lampi di Genio”, dedicata a figure importanti della scienza come Darwin, Mendel e Leonardo. Per capire meglio le loro grandi scoperte, saranno eseguiti alcuni esperimenti scientifici di grande effetto. In collaborazione con Editoriale Scienza.
Per bambini di 7-10 anni.

ABICIDANDO | Conferenza ludica per allenare il cervello con il grande artista scienziato
Nell’anno del cinquecentenario della morte di Leonardo, l’autrice e illustratrice Sonia Scalco presenterà il libro “Pensa come Leonardo” e proporrà attività che vertono su giochi di logica, memoria e osservazione. In collaborazione con Editoriale Scienza.
Per bambini di 8-12

Potrebbe Interessarti:

Tre itinerari per scoprire Bologna in primavera
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.