Dormire sotto le stelle? Le “Bubble Room” più belle del momento, anche in Italia


Dormire immersi nella natura senza rinunciare ai comfort di una stanza d’albergo, magari a 5 stelle. Magari potrebbe essere una bufala, ma è il nuovo trend mondiale del momento!


L‘ultima evoluzione del ‘glamping’ – termine che indica chi vuole campeggiare outdoor ma in modo glamour – è quella dei ‘Bubble Hotel‘, futuristiche bolle trasparenti posizionate nei luoghi più belli del pianeta. Ora anche in Italia.

Tra panorami mozzafiato, il suono delle onde del mare lontano o il silenzio delle foreste: il fenomeno si è diffuso nei quattro angoli del globo e, negli ultimi tempi, anche in Italia.
Dal Perù alle Mauritius passando per il Lago Maggiore, ecco una selezione delle ‘bolle’ più ambite del mondo.

Finn Lough Resort – Irlanda del Nord
Nascosto tra i boschi rigogliosi e i laghi della Contea di Fermanagh, dal 2015 questo resort offre alcune ‘Bubble Domes’ dotati di ogni comfort: dal bagno in ‘camera’ ad un elegante ‘salotto’ sotto le stelle. Insomma, il posto perfetto per un weekend romantico nell’ Irlanda del Nord.

Bubble Lodge Ile aux Cerfs – Mauritius
L’unico modo per dormire “sull’Isola dei Cervi”, all’interno della barriera corallina delle Mauritius, è farlo in queste bolle eco-compatibili, dotate di una zona salotto, una spaziosa camera da letto, un bagno e una doccia a cielo aperto. Usciti dal vostro lodge, avrete a disposizione una spiaggia privata ed un campo da golf disegnato dal campione tedesco Bernhard Langer.

Levin Iglut – Lapponia
Godersi l’aurora boreale sdraiati su di un letto riscaldato? Soggiornando al Levin Iglut, in Lapponia, la regione più a nord della Finlandia, in uno dei 24 igloo di vetro immersi nella natura selvaggia. A questi nella nuova stagione si aggiungeranno 3 suite igloo, ciascuno con una jacuzzi riscaldata all’esterno.

Attrap Reves – Provenza
Le cinque diverse ‘Bubble Rooms’ – si può passare da quella ‘Zen’ a quella ‘Glamour’ – di ‘Attrap Reves’ sono state la prima sistemazione del genere in Francia. Inoltre, la gestione familiare della struttura è particolarmente attenta all’ambiente: ogni stanza è costituita da materiale riciclabile ed eco compatibile.

Skylodge Adventure Suites – Cuzco (Perù)
E’ probabilmente il luogo più bizzarro al mondo dove dormire lo Skylodge di Cuzco, composto tra tre ‘suites’ a forma di capsule situate a 400 metri di altezza su di una montagna nella Valle Sacra del Perù. Compresi nel pacchetto, anche una cena gourmet con degustazioni di vini.

Campera Hotel – Baja California (Messico)
All’eco resort Campera ci si riposa sotto le stelle, tra i vigneti della Valle de Guadalupe, la zona vinicola più famosa del Messico. Le dieci bolle di questa struttura, dove il lusso va di pari passo con l’ecosostenibilità, sono dotate di area condizionata, wifi, bagno privato e letto full size. Al Campera gli ospiti potranno fare degustazioni dei moltissimi vini locali e praticare il golf su uno dei campi più belli del Paese.

Free Spirit Spheres – British Columbia (Canada)
Le ‘sfere’ create a partire dal 1993 da Tom Chudleigh sono uniche al mondo: realizzate completamente a mano in un tempo che varia da 2 a 5 anni ciascuna, sorgono su alcuni alberi secolari di quest’area del Canada, dove la natura è tra le più selvagge e incontaminate del pianeta. Le sfere dispongono tutte di camera da letto e zona living, mentre il bagno si trova all’esterno, e l’atmosfera che si respira è di totale armonia con la natura.

ITALIA

Relais dei Cesari – Lago Maggiore
Situato un’antica cascina dell’800, il Relais dei Cesari è una delle pochissime realtà italiane ad offrire delle ‘bolle’ con un servizio a cinque stelle. Ci sono la Bubble Suite e la Geodetic Luxury Suite, composta da una grande camera da letto matrimoniale, guardaroba, bagno privato e persino da un dehor con barbecue. Per il futuro prossimo è prevista la creazione di una sorta di villaggio ‘esperienziale’ del quale farà parte anche una ‘Bubble Room’ che sorgerà su un albero.

Una Bolla sotto le Stelle – Montepulciano
Osservazione astronomica e relax sulle colline di Montepulciano: la ‘Bolla sotto le stelle’ è una ‘Bubble Room’ essenziale, che sorge in una posizione panoramica formidabile.Sdraiati sul vostro letto, potrete osservare l’alba e la vallata del lago Trasimeno, la riserva naturale del lago di Montepulciano e la dorsale appenninica.

La Casa dei Nonni – Fermo
L’abbagliante splendore di una stella cadente, nel lontano 2012, ha fatto scattare la scintilla per la costruzione di una ‘bolla’ ai proprietari di questo b&b. La struttura si trova sospesa su un leggero declivio, da cui ammirare in assoluto relax Monti Sibillini e le dolci colline marchigiane, magari sorseggiando una tisana naturale.

Green Bubble Room Villaré – Messina
L’Azienda Agricola Villarè, una vera e propria fattoria urbana poco distante da Messina, ha rielaborato a modo proprio il concetto di glamping ponendolo in relazione con il mondo dell’agricoltura biologica. Così è nata questa ‘Green Bubble Room’ semitrasparente, immersa nella natura, posizionata fra gli orti profumati della ampia tenuta, che si affaccia sullo Stretto di Messina.

 

Fonte Ansa

Potrebbe Interessarti:

Viaggiare nel 2019: monomio svela i sogni nel cassetto degli italiani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.