Arriva oggi al cinema il Dumbo di Tim Burton

tim-burton-e-elisa

Arriva nelle sale italiane il nuovo Dumbo di Tim Burton, rivisitazione del classico Disney del 1941. Ieri a Roma la spettacolare anteprima, con le performance di artisti circensi e gli allestimenti ispirati al film. Sul red carpet accanto al regista la cantante Elisa, doppiatrice nel film.


Arriva oggi nelle sale italiane il nuovo film Disney diretto da Tim Burton Dumbo, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1941. Il film è stato presentato ieri in anteprima nazionale a Roma durante una suggestiva serata, arricchita dalle performance di artisti circensi e dagli allestimenti ispirati al film.

Moltissime celebrities hanno atteso l’arrivo di Tim Burton che ha salutato gli ospiti in sala prima della proiezione. Il celebre e amato regista ha inoltre ricevuto ieri sera il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 in occasione della 64a edizione dei Premi David di Donatello.

Presente sul red carpet anche l’artista Elisa, che nella versione italiana del film presta la propria voce a Miss Atlantis: alla sirena del Circo dei Fratelli Medici è affidata l’interpretazione di “Bimbo Mio”, l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar®, del classico del 1941. Elisa ha inoltre realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

Accanto a lei molte star dello spettacolo e del web: tra loro Virginia Raffaele, Bebe Vio, Caterina Balivo, Serena Autieri, Naomi, Paola Minaccioni, Leo Gassman, Frank Matano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Diana Del Bufalo, Le Tosca D’Aquino.

Scritto da Ehren Kruger, Dumbo è interpretato dal vincitore del Golden Globe® Colin Farrell, dal vincitore del Golden Globe Michael Keaton, dal vincitore dell’Emmy® e del Golden Globe Danny DeVito e dalla vincitrice del BAFTA Award e candidata al Golden Globe Eva Green e segna la 17esima collaborazione tra Tim Burton e il compositore Danny Elfman.

Fonte:  Disney Italia

Potrebbe interessarti:

 Disney, tutte le novità del 2019
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Genova: ponte Morandi pronto nel 2020

Genova. Parla il Ministro Toninelli: “il ponte sarà costruito da Salini-Fincantieri-Italferr. Inaugurazione a inizio 2020”. “Alla fine dell’anno prossimo lo vedremo in piedi a inizio ...