Intesa fra Roma Capitale e colosso cinese CTrip per turismo e promozione

Print Friendly, PDF & Email

Siglata oggi un’intesa per potenziare l’attrattiva dell’offerta turistica capitolina sul mercato cinese attraverso campagne di marketing. 


E’ stato siglato oggi il Memorandum of Understanding, un’intesa fra Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, e Jane Jie Sun, Chief Executive Officer Director di CTrip, colosso cinese leader tra le On Line Travel Agency (OLTA), nella splendida cornice dei Musei Capitolini, volta a intercettare la crescente domanda turistica cinese.

L’intesa, della durata iniziale di un anno e rinnovabile in termini di cooperazione fra le parti, pone le basi di una sinergia fra Roma e Shanghai nei settori del “marketing di destinazione”, sviluppo del brand di viaggio e relativi prodotti turistici, integrazione delle risorse di settore.

CTrip utilizzerà i suoi canali ufficiali e la sua piattaforma web per lanciare e direzionare l’offerta turistica di Roma in Cina, veicolando contenuti, foto, video e altro tipo di materiale promozionale.

Il sito archeologico del Colosseo è stato insignito della certificazione “Welcome Chinese” e, ancora,  entro il 2019 tutti i contenuti del sito saranno disponibili anche in cinese.

“Il Memorandum of Understanding siglato con CTrip è parte integrante di una risposta analitica alla domanda turistica cinese: nel 2018 il monitoraggio dei flussi ha fatto registrare un picco di visitatori cinesi del +10,60% in fatto di arrivi e del +10,10% di presenze, evidenziando decise preferenze per gli itinerari della storia, dell’arte e del food. Di qui l’importanza di stabilire una cooperazione attiva con il mercato di riferimento, che ci chiede sì percorsi diversificati, ma anche in prima battuta una digitalizzazione dell’offerta turistica e culturale per una fruizione semplice e immediata”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Roma

 

 

Potrebbe interessarti: 

Turismo Roma, a Pasqua superato il milione di arrivi

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Toulouse-Lautrec arriva a Verona

Dopo il grande successo di Torino, il grande Toulouse-Lautrec arriva a Verona con la mostra: “TOULOUSE- LAUTREC. La Belle Époque” – dal 1 aprile al 3 settembre 2017 ...
Vai alla barra degli strumenti