Alla scoperta di Leonardo gourmet con i tour di Enotravel


Roma. Leonardo non era solo un genio, ma anche un fine gourmet. In occasione delle celebrazioni leonardesche, che partiranno in Europa da metà aprile, Enotravel ha realizzato un tour enogastronomico per le città care al grande inventore toscano.


Enotravel lancia da questa primavera una serie di viaggi a tema vinciano che portano il visitatore a scoprire il “genio umano” celato tra Parigi,  Milano, Firenze, Torino e Vinci, il paese natale. I tour sono ideati per immergersi a 360 gradi nel mondo di Leonardo, tra testimonianze d’arte senza tempo, paesaggi naturali unici ed esperienze gastronomiche di eccellenza. I percorsi proposti sono modulabili dal viaggiatore, che può personalizzare il proprio itinerario scegliendo la città iniziale di partenza.

I viaggi sono stati disegnati nei dettagli per stimolare le persone che vogliano immergersi nei panni del “genio”: tour di 2/4 giorni (in base al percorso scelto) per scoprire l’arte di Leonardo tra musei e cene rinascimentali, pensati per la partecipazione attiva degli ospiti, tra scoperta di laboratori e “luoghi del fare” inediti, vivendo in location sospese tra storia e innovazione. Un modo di viaggiare slow, che prende sul serio il concetto di lentezza in linea con il 2019, proclamato dal Mibact anno del turismo Slow.

I percorsi prevedono una tappa ai Musei Reali piemontesi per ammirare il celebre Autoritratto, il Codice sul volo degli uccelli e Trivulziano – preso in prestito per le celebrazioni dalla Biblioteca Trivulziana -. Un’occasione imperdibile per visitare il Piemonte, indicato quest’anno come regione migliore al mondo dalla guida Lonely Planet “Best in travel 2019”.

Si passa poi a Firenze, dove si potranno scoprire le officine inventive fiorentine, visitare una residenza medicea a porte chiuse, gustare “aperitivi vinciani”, vivere esperienze uniche tra wine tasting sulle colline toscane e passeggiate nelle zone natali di Leonardo.

Tra le proposte milanesi tappe obbligatorie saranno il Cenacolo Vinciano e il Codice Atlantico, mentre a Parigi non potrà mancare un passaggio al Louvre per ammirare alcuni dei più grandi capolavori dell’arte, come la Gioconda e altre sublimi opere leonardesche. Per scoprire o riscoprire con nuovi occhi perle di cultura inestimabili. Gli spostamenti tra le città avverranno su treni ad alta velocità.

Info: https://www.enotravel.com

Potrebbe interessarti:

 Tripadvisor premia le spiagge più belle del mondo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.