Roma, “Libri Come” 2019: il 17 marzo ultimo giorno per parlare di libri e libertà

Print Friendly, PDF & Email
libri-come-2019

Ancora molti ospiti  ed eventi per l’ultimo giorno della festa del libro e della lettura “Libri Come” all’Auditorium Parco della Musica, quest’anno dedicata al tema “libertà”.


Proseguono gli incontri di Libri Come, Festa del Libro e della Lettura a cura di Marino Sinibaldi, Rosa Polacco e Michele De Mieri, giunta alla decima edizione. Dopo la serata di ieri che ha visto tra i protagonisti Javier Cercas e Slavoj Zizek e il compositore e direttore d’orchestra Franco Piersanti che ha eseguito le musiche del Commissario Montalbano, molti gli scrittori intervenuti oggi 16 marzo: Clara Usón, Antonio Pennacchi, Andrea Carandini, Tomaso Montanari, Edoardo Albinati, Mario Martone, Gianrico Carofiglio, Michela Marzano, Enrico Letta, Francesco Piccolo, Sandro veronesi, Guido Catalano.

Domani ultimo giorno per parlare di libri e libertà con grandi autori nazionali e internazionali. Il tema di questa decima edizione verrà declinato in maniera differente da ciascuno degli autori chiamati a intervenire. Tra i numerosi incontri in programma alle 12 in Spazio Risonanze Jumpha Lahiri e Emanuele Trevi parleranno della Libertà del racconto, Massimo Recalcati indagherà il rapporto tra Amore e Libertà, evento già esaurito da tempo, alle 15 Marco Missiroli coadiuvato da Niccolò Ammanniti affronteranno la questione della Fedeltà in rapporto alla Libertà, alle 17 Matteo Nucci terrà una lezione su Eros e Libertà.

Tra i moltissimi incontri da segnalare, vale la pena ricordare ancora l’arrivo alle 18 in Sala Sinopoli di Alberto Angela che parlerà di Cleopatra e alle 19.30 l’incontro con Peter Cameron Come scrivo i miei libri: gli inconvenienti della vita. Alle 12.30 si terrà la conferenza stampa di annuncio dei candidati del Premio Strega 2019 e alle 18.30 in Sala Petrassi ritornerà la banda di Propaganda Live.

Evento di chiusura alle 21 in Sala Petrassi Libertà va cercando, la maratona finale di chiusura del festival condotta da Marino Sinibaldi con le musiche dal vivo della Propaganda Orkestra e in collaborazione con Amnesty International.

 

Info: www.auditorium.com

Fonte: Fondazione Musica per Roma

 

Potrebbe interessarti:

 Roma: presentata la 17^ stagione della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti