Michelin e Visit California annunciano la prima edizione nazionale della Guida MICHELIN


Roma. Michelin e Visit California hanno hanno presentato la MICHELIN Guide California 2019, in occasione di un evento promosso presso il Golden 1 Center nella città di Sacramento.


In aggiunta alle edizioni già pubblicate sulla San Francisco Bay Area e sulla regione del vino, la nuova Guida MICHELIN sulla California includerà ristoranti dell’area di Los Angeles, Monterey, Orange County, Sacramento, San Diego e Santa Barbara. 

Questa nuova integrazione rappresenta un grande riconoscimento per la California e per la sua esclusiva miscela di sofisticatezza e di autorità in quanto a gastronomia, una combinazione che richiama viaggiatori da tutto il mondo alla ricerca dei sapori e delle esperienze di questo lusso esclusivo. Un recente studio di Ernst & Young sull’impatto della Guida MICHELIN di San Francisco ha confermato che la Guida è una fonte affidabile per i turisti internazionali e contribuisce in modo diretto all’economia e allo sviluppo dell’industria alimentare di una destinazione.

Michelin, Visit California e Visit Sacramento hanno organizzato l’evento per questo annuncio nell’acclamata Capitale d’America definita “dalla terra alla tavola”. “Questo evento celebra la ricca storia agricola e la vivace scena culinaria di Sacramento, ponendo l’accento su tutto ciò che è fresco e locale”, ha dichiarato Mike Testa, presidente e CEO di Visit Sacramento. “Il Golden 1 Center offre un palcoscenico perfetto, poiché il 90% del cibo e delle bevande di cui si rifornisce la struttura proviene da agricoltori, birrerie e cantine che si trovano nel raggio di 240 km. Questa entusiasmante nuova guida riconferma lo status di Sacramento tra le più grandi destinazioni culinarie del mondo, una pietra miliare che merita di essere celebrata”. 

Fonte: Michelin

Potrebbe interessarti:

 Pubblicato il Best Airport 2019 di eDreams: il Changi di Singapore è sempre il migliore al mondo, in Italia vince Venezia con il Marco Polo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.