Miart 2019, la più grande fiera d’arte moderna e contemporanea in Italia


Tempo d’arte a Milano, ma in grande stile. A fieramilanocity, miart 2019 presenta oltre 184 gallerie, per l’evento d’arte contemporanea e moderna a cui non mancare


Torna a Milano, dal 5 al 7 aprile 2019, miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano e diretta da Alessandro Rabottini, con il sostegno di Intesa Sanpaolo in qualità di main partner.

185 gallerie internazionali e nazionali provenienti da 18 paesi, che portano a Milano un ampio ventaglio qualitativo dell’offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata.
Tema di miart: la centralità della riflessione sull’arte del secolo scorso.

Nuove gallerie internazionali che per la prima volta hanno scelto Milano come palcoscenico in Italia e altre, numerose e influenti, le gallerie che consolidano il rapporto con la città confermando la loro partecipazione.

18 direttori di musei internazionali e curatori di prestigiose istituzioni provenienti da 10 paesi assegneranno il fondo di acquisizione Fondazione Fiera Milano e i 5 premi che miart ha concepito per le gallerie e gli artisti, e che da anni ormai confermano la collaborazione tra la fiera e i suoi partner: Fondo di Acquisizione Fondazione Fiera Milano, Premio Herno, Premio Fidenza Village per Generations, Premio On Demand by Snaporazverein, Premio LCA per Emergent, Premio Rotary Club Milano Brera per l’Arte contemporanea e i giovani artisti.

Tanti gli eventi in fiera. Spicca fra tutti, il nuovo ciclo di miartalks. Rinnovata la collaborazione tra miart e In Between Art Film: tre giornate di conversazioni aperte al pubblico coinvolgeranno oltre quaranta artisti, curatori e direttori di musei, collezionisti, designer e scrittori internazionali, riuniti attorno al tema “Il bene comune“.
Tema che sarà esplorato in relazione ai tre principali ambiti di miart, ovvero l’arte moderna, l’arte contemporanea e il design, intesi come spazi di relazione con la realtà che ci circonda.

Miart diventa l’epicentro della Milano Art Week, un ricco calendario di mostre, eventi e aperture specialipromosso in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura e che ha come protagonisti le maggiori istituzioni pubbliche, le fondazioni private e gli spazi no-profit della città.

E non finisce qui.
Miarteducational: il servizio di visite guidate gratuite realizzate grazie al supporto di Fidenza Village e Value Retail, per rendere accessibile l’arte al grande pubblico. Si rinnova il contributo artistico di FLOS, azienda leader a livello internazionale nel settore dell’illuminazione residenziale e architetturale.

Per il secondo anno Intesa Sanpaolo supporta miart in qualità di main partner: internazionalità, eccellenzae attenzione allo sviluppo culturale del territorio sono i valori che legano Fiera Milano alla Banca.

 

miart 2019
5 – 7 aprile 2019
fieramilanocity
ingresso viale Scarampo, Milano
gate 5, padiglione 3
www.miart.it

Main Partner: Intesa Sanpaolo – Intesa Sanpaolo Private Banking
Partners: Herno, Fidenza Village, Snaporazverein, LCA Studio Legale
miartalks powered by: In Between Art Film
Sponsors: Ruinart, Flos, B&B, Kartell, Kvadrat, Nava press
Media Partner: Elle Decor
International Media Partner: The New York Times
Official Guide: My Art Guides
Online exclusively on: Artsy

Fonte Ufficio stampa miart 2019
Lara Facco: T +39 02 36565133 / M. +39 349 2529989 / press@larafacco.com

Ufficio stampa Fiera Milano:
Rosy Mazzanti: T +39 0249977324 / rosy.mazzanti@fieramilano.it
Elena Brambilla: T +39 0249977939 / elena.brambilla@fieramilano.it

Potrebbe Interessarti:

Miart 2018, la 23° edizione della Fiera d’arte moderna e contemporanea
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.