Momondo. L’app introduce il nuovo strumento “Check Bagaglio a mano”


L’app di Momondo si arricchisce di una nuova funzionalità che aiuta i viaggiatori a controllare se il loro bagaglio a mano rispetta le dimensioni imposte dalle diverse compagnie aeree. 


La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel Momondo.it presenta la sua ultima innovazione per rendere il viaggio ancora più semplice.

Lo strumento introdotto all’interno della propria app, “Check Bagaglio a mano”, aiuta i viaggiatori a verificare se la valigia da cabina sarà accettata o meno dalla compagnia aerea con cui voleranno.

“Sono ormai numerosi gli italiani che scelgono di esplorare l’Europa, e non solo, portando con sé solamente un bagaglio a mano. Tuttavia, ogni compagnia aerea ha un proprio regolamento per quanto riguarda le dimensioni dei bagagli consentiti a bordo. Per questo motivo volevamo creare una procedura semplice, veloce e trasparente che consentisse ai viaggiatori di misurare il proprio bagaglio, confrontarlo automaticamente con i requisiti previsti dal volo”, ha dichiarato Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di Momondo.

 

Come funziona “Check Bagaglio a Mano” di momondo

Per misurare il bagaglio a mano i viaggiatori non devono fare altro che aprire l’app momondo e selezionare “misura il tuo bagaglio”. Viene, quindi, chiesto loro di inquadrare il bagaglio con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. “Check Bagaglio a Mano” si avvale della realtà aumentata per calcolarne le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza, oltre a eventuali sporgenze) e confrontarle con i requisiti della compagnia aerea.

In questo modo, i viaggiatori scoprono in maniera semplice e immediata se possono portare con sé il bagaglio a mano o se devono imbarcarlo in stiva.

 

 

Potrebbe interessarti: 

Momondo: più di un terzo degli italiani (35%) sceglie un viaggio nel Bel Paese

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.