Roma, Parco archeologico del Colosseo: boom di visitatori per la Settimana dei Musei

Print Friendly, PDF & Email
parco-archeologico-del-colosseo

I dati sull’affluenza al Parco archeologico del Colosseo decretano il successo della Settimana dei Musei promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Hanno usufruito dell’ingresso gratis oltre 182.000 visitatori, con un incremento del 115% rispetto al 2018.


Grande successo di pubblico al Parco archeologico del Colosseo in occasione della Settimana dei Musei promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: 182.781 visitatori sono entrati gratuitamente nei siti del Parco (Foro Romano, Palatino e Anfiteatro Flavio), registrando un incremento del 115% rispetto allo stesso periodo del 2018 (82.374 visitatori).

 

La Settimana dei Musei è stata inoltre un’occasione per il Parco che ha arricchito ulteriormente la visita con un’ampia rassegna di eventi. Frutto della collaborazione con Electa e Coopculture, gli eventi hanno registrato il tutto esaurito e hanno favorito un maggior coinvolgimento da parte del pubblico italiano e straniero.

 

Nel corso della Settimana dei Musei è stato riaperto il percorso meridionale del Palatino e sono state organizzate visite guidate nei luoghi della mostra “Roma Universalis”; in occasione della Festa della Donna la Casa delle Vestali ha fatto inoltre da sfondo al racconto sulla vita delle sacerdotesse di Vesta in epoca romana. Per le famiglie sono stati previsti dei laboratori botanici sul Palatino.

 

Sono proseguiti con un ulteriore successo di pubblico gli incontri del Giovedì del Parco e di Mythologica il sabato mattina, confermando quindi un trend positivo di fidelizzazione da parte della città.

 

Fonte: Parco archeologico del Colosseo

Potrebbe interessarti:

   https://www.tgtourism.tv/2019/03/parco-archeologico-campi-flegrei-2-74781/
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti