Pasqua 2019 a Vienna: 4 mercatini da non perdere

Print Friendly, PDF & Email
mercatino di pasqua di fronte alla reggia di Schönbrunn

I mercatini di Pasqua a Vienna sono uno spettacolo per i sensi: i colori delle uova decorate ad arte, i sapori dei piatti tipici e le esibizioni musicali rendono aprile il mese migliore per visitare la città nel 2019. Ecco quali sono i mercatini di Pasqua da non perdere.


1. Il mercatino più romantico della città si trova di fronte alla Reggia di Schönbrunn. Sullo sfondo suggestivo della Reggia, 70 espositori offrono delizie culinarie, decorazioni decorative di Pasqua e prodotti artigianali austriaci. I bambini possono divertirsi con il workshop del “Coniglietto di Pasqua”, dove si impara a modellare i coniglietti di marzapane e a creare composizioni floreali. Gli adulti possono invece svagarsi con la musica del “Jazz at the Easter Market”.

2. Nella piazza di Freyung, nel centro storico di Vienna, merita sicuramente una visita il Vecchio mercato di Pasqua di Freyung. Il motivo? Qui viene costruita, ogni anno, la più grande torre di uova di Pasqua d’Europa, con ben 40.000 uova dipinte. Si può approfittare della visita per assaporare le molte specialità di Pasqua vendute nel mercato: dal pane pasquale di Osterpinze all’agnello arrosto di Pasqua. Per i più piccoli un laboratorio creativo di Pasqua e un teatro dei burattini.

3. Anche il mercatino pasquale di Am Hof, altra piazza viennese vicina a Freyung, è interamente dedicato alle usanze di Pasqua. Uova decorate, composizioni floreali, prodotti artigianali sono protagonisti, accanto ai piatti della cucina tradizionale.

4. Al Kalvarienberg Festival i visitatori possono cercare regali e souvenir, ma anche mettere alla prova la propria creatività con i laboratori artistici. Con la musica dal vivo e un programma dedicato ai bambini, poi, il divertimento è garantito.

 

Informazioni:
– Schönbrunn Palace Easter Market: 6-23 aprile, 10:00-18:00
– Old Viennese Easter Market: 5-22 aprile, 10:00-19:30
– Am Hof Easter Market: 5-22 aprile, lunedì-giovedì 11:00-20:00, venerdì-domenica 10:00-20:00; cibo e bevande fino alle 21:00
– Kalvarienberg Festival: 3-21 aprile lunedì-venerdì 10:00-18:00, sabato e domenica 9:00-18:00. Live music giovedì-domenica a partire dalle 14:00.

 

Fonte: WienTourismus

Potrebbe interessarti:

Courmayeur, Sardegna e Toscana: quest’anno la Pasqua si fa in 3!
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti