Il lungo ponte di Pasqua: ecco il Bigliettrometro di Trainline

Print Friendly, PDF & Email

Manca meno di un mese a Pasqua, che quest’anno grazie alle vicinanza con i ponti primaverili,  è la giusta occasione per organizzare una lunga vacanza. Trainline propone il Bigliettometro di Pasqua, un sistema di monitoraggio continuo con lo scopo di aiutare i propri utenti a trovare la tariffa più vantaggiosa o evitare di ridursi all’ultimo rischiando di non trovare posto.


Quest’anno la Pasqua cadrà domenica 21 aprile e, come nel 2018, milioni di italiani si preparano a trascorrere le feste lontano da casa con una gita fuori porta tra città d’arte e alcune delle località marittime più frequentate del Belpaese, complice la Primavera inoltrata.

Secondo i dati di Trainline, il giorno più scelto da chi si sposta in treno per Pasqua è il venerdì santo. Il venerdì precedente alla domenica di Pasqua sarà la giornata prescelta da molti italiani per mettersi in viaggio e, man mano che ci si avvicina, le tariffe subiranno in incremento sempre maggiore.

Il Bigliettometro di Trainline monitora quotidianamente le tariffe in tempo reale dei treni Trenitalia e Italo mostrando all’utente il prezzo più conveniente per dieci tratte tra le più gettonate per raggiungere località marittime e città d’arte. Ogni giorno il Bigliettometro mette a confronto il prezzo più alto del biglietto per tratta con quello più conveniente disponibile su Trainline, permettendo di vedere il conseguente risparmio in euro. Se si guarda ad esempio il prezzo più conveniente per il 19 aprile sulla tratta Milano – Trieste al momento è possibile risparmiare fino a 107 euro3

Le tratte selezionate comprendono alcune tra le più importanti città d’arte e località marittime italiane. Ma per chiunque volesse cercare la propria tratta, c’è la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma Trainline.com e selezionare il viaggio desiderato.

Fonte: Trainline

Potrebbe interessarti:

 Sicilia, turismo: i dati di Global Blue sul tax free shopping nella Regione nel 2018
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

90 anni di ANAS

Milano. L’ANAS compie il prossimo 17 maggio 2018 90 anni e per l’occasione sono stati ideati una mostra e il libro fotografico insieme ad ANSA “La ...
Vai alla barra degli strumenti