Genova – Ponte Morandi, Conte inaugura i lavori


“L’immagine di quel ponte non sia simbolo di solo dolore, ma anche della ricostruzione. Oggi saluto gli amici genovesi, composti ma caldi, che mi hanno sempre accolto. Posso dire che non mancheremo alle nostre promesse, consegneremo l’opera nei tempi previsti”.


E’ quanto afferma il premier, Giuseppe Conte, durante l’inaugurazione dello stabilimento ‘Fincantieri Infrastructure’ nel veronese. “So che Fincantieri è vera eccellenza italiana, di cui il governo è orgoglioso”. 

“Al prossimo Consiglio dei ministri – ha dichiarato il premier – presenteremo un decreto per sbloccare i cantieri: il lavoro preparatorio è quasi ultimato”.

“Dobbiamo avviare – ha puntualizzarto Conte – opere nuove ma che servano veramente al Paese e agli interessi dei cittadini: con Toninelli gireremo cantieri non per photo-opportunities ma per mappare il Paese e verificare le criticità”.

“Dobbiamo avviare opere nuove ma che servano veramente al Paese e agli interessi dei cittadini: con Toninelli gireremo cantieri non per photo-opportunities ma per mappare il Paese e verificare le criticità”, ha osservato.

“Oggi – aveva annunciato poco prima su Fbverrà effettuato il taglio della prima lamiera destinata alla costruzione del nuovo Ponte di Genova”.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Genova: ponte Morandi pronto nel 2020
oscar ecoturismo 2019 Confesercenti, turismo: settore in crescita. Entro il 2023 nuovi posti di lavoro
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.