Repubblica Dominicana, la vostra meta per le prossime festività


Pasqua e Ponti festivi in arrivo? Che li si festeggi in famiglia, da soli, o si voglia partire in coppia, la Repubblica Dominicana è la destinazione che fa per voi.


La Repubblica Dominicana con la sua natura incontaminata, le ampie spiagge bianche, le acque basse e calme color smeraldo, le numerose attrazioni e i servizi su misura, è l’isola perfetta per una vacanza in famiglia.
La Pasqua, e i prossimi ponti festivi, possono essere il momento ideale per prendersi un break e partire alla scoperta della destinazione caraibica.
Ecco alcune proposte per un viaggio in famiglia.

Punta Cana
Situata nella parte est dell’isola, propone un’ampia offerta di esperienze per il divertimento di grandi e piccini, servizi e strutture family friendly. Tra le attrazioni da non perdere il Manatì Park, il famoso parco faunistico con annesso un delfinario che conta più di 150 specie di animali. Tra le escursioni più avventurose, vale la pena vivere l’esperienza dello zipline e altre attività nella natura presso lo Scape Park di Cap Cana o ancora tour in segway presso il Punta Cana Ecologica Foundation. Ampia anche l’offerta di strutture family friendly, tra cui il Nickelodeon Hotels & Resorts Punta Cana, il resort costruito su misura per le famiglie con la possibilità di fare colazione con i personaggi come Spongebob, le Tatarughe Ninja e i cuccioli Paw Patrol. E ancora il Barcelò Bàvaro con il suo Barcy Water Park e il Pirate Island Park, il Melia Tropical con il Fun Flinstone Adventure o il Grand Memories Splash con l’ampio parco acquatico interno.


Santo Domingo
La capitale è la culla della storia coloniale dell’isola ,ma offre nello stesso tempo un volto moderno e cosmopolita con varie attrazioni di svago e culturali da vivere in famiglia. La zona coloniale può essere esplorata anche con mezzi divertenti come per esempio il trenino Chu Chu Colonial o con il Trikke, o usufruire del servizio di bike rental di Zona Bici. Per un’esperienza davvero golosa da non perdere è la Kah Kow experience, che prevede workshop dedicati alla creazione di prodotti artigianali dal cacao, quali barrette, burro di cacao, cioccolatini e persino creme nutrienti per il corpo, inclusa la visita al museo interattivo dedicato alle origini del cacao, alle proprietà e agli usi odierni. E ancora visitare il Museo infantil Trampolin, per bambini dai 4 ai 12 anni, che propone mostre temporanee interessanti su diversi temi e laboratori di riciclo, pittura, scienza, cucina e teatro. Merita una tappa il Giardino Botanico, un paradiso per lunghe passeggiate e per relax. Inoltre basta uscire fuori città, a Juan Dolio, per godere di bellissime spiagge e visitare il parco acquatico Los Delfines, uno dei piú grandi dei Caraibi con numerosi scivoli e piscine. E ancora il Parco Los Tres Ojos con le sue grotte ricche di pitture rupestri e laghi sotterranei color smeraldo con stalagmiti e stalattiti.

Samanà
La verde penisola offre diverse esperienze per tutti nella natura. Tra queste c’è l’escursione in barca tra le mangrovie presso il Parco Nazionale Los Haitises, una riserva naturale, inserita nella classifica di Lonely Planet, Best in Travel 2018, con le sue 60 isolette e grotte con pitture rupestri, specie di volatili uniche e una vegetazione rigogliosa tropicale. Qui sono stati girati Pirati dei Caraibi e Jurassic Park, due saghe molto amate dai bambini. Anche la cascata El Limón è un’escursione entusiasmante, per giungere alla piscina naturale dove potersi poi rinfrescare con un bagno. O ancora una giornata di relax a Playa Rincón, 4,8 km di insenatura con una spiaggia ancora incontaminata di sabbia bianca e acque calme dove nuotare in libertà in un vero paradiso naturale.


Puerto Plata
Provincia situata a nord dell’isola, oltre alle ampie spiagge di sabbia dorata, offre numerose attrazioni per una vacanza unica. Da non perdere una visita al parco acquatico Ocean World Adventure Park dove nuotare con i delfini, assistere a spettacoli di leoni marini e ammirare uccelli tropicali, adatto a famiglie e bambini. Merita una visita anche il Museo dell’Ambra in città, gemma nazionale che presenta inserti fossili che pare abbiano ispirato i creatori di Jurassic Park. Una funicolare trasporta i visitatori al giardino botanico situato sulla montagna Loma Isabel de Torre dal quale godere di una vista mozzafiato sulla città e sulla costa. I visitatori potranno apprezzare la gigantesca statua del Cristo posizionata sulla cima o camminare lungo i tortuosi sentieri del Giardino Botanico. E proseguendo sulla costa tra Sosúa e Cabarete, la giungla delle scimmie nei pressi del Parco Nazionale del Choco.

 

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25, 20121 Milano – Tel. 02 8057781

AIGO – Ufficio Stampa Repubblica Dominicana
Debora Agostini – d.agostini@aigo.it – tel: 02 669927 234 – mob: 347 1030913
Giulia Cosseddu – g.cosseddu@aigo.it – tel: 02 669927 223 – mob: 344 0994675

Potrebbe Interessarti:

Un’esplosione di eventi in Repubblica Domenicana
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.