Roma, movida: controlli della Polizia Locale

strutture ricettive irregolari Roma

Proseguono i controlli della polizia locale sulla verifica del rispetto dell’ordinanza anti-alcol e del Codice della strada.


Sono stati 715 i controlli realizzati tra venerdì e sabato dalla Polizia Locale di Roma Capitale nei principali luoghi della movida capitolina, tra San Lorenzo, piazza Bologna, Trastevere e nella zona di piazza Navona.

Sono state contestate nel complesso 491 violazioni al Codice della Strada ed effettuate 135 rimozioni di automezzi parcheggiati irregolarmente.

I controlli si sono concentrati prevalentemente sulla verifica del rispetto dell’ordinanza anti-alcol, del codice della strada e per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono state diverse le violazioni dell’ordinanza anti-alcol che limita la vendita e il consumo di bevande alcoliche: nella zona di piazza Navona è stata data esecuzione ad un provvedimento di chiusura di un locale per attività di somministrazione abusiva ed è stata anche inviata una segnalazione all’Asl per le condizioni igieniche riscontrate all’interno di un esercizio commerciale.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Roma

 

 

Potrebbe interessarti: 

Roma. Raggi, niente alcol dalle 21 non solo a San Lorenzo

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.