Roma. Wegil presenta il suo Programma Culturare per la Stagione Primaverile

Print Friendly, PDF & Email

Per presentare la nuova e ricchissima stagione culturale romana, WeGil presenta “Poeti a Roma. Resi superbi dall’amicizia”. Da stasera, al via gli appuntamenti del lungo calendario dedicati alla poesia, cultura, teatro con tantissimi eventi serale e la nuova mostra fotografica promossa dalla Regione Lazio.


Proseguono gli eventi culturali del WeGil, l’hub culturale della Regione Lazio che, con una nuova programmazione trimestrale, offre un ricco calendario di spettacoli, performance, dj set, concerti, festival e incontri in programma il venerdì e il sabato sera dal 30 marzo al 22 giugno 2019.

In calendario anche 3 appuntamenti dedicati all’enogastronomia a cura di Agro Camera.
Dal 30 marzo al 23 giugno 2019, la nuova mostra “Poeti a Roma. Resi superbi dall’amicizia”, promossa dalla Regione Lazio e organizzata da AGCI Lazio in collaborazione con LAZIOcrea, a cura di Giuseppe Garrera e Igor Patruno.

Oltre 250 fotografie originali, molte delle quali inedite, che ritraggono la vita di scrittori e poeti per le vie della capitale tra gli anni ’50 e ’70.

Tra presentazioni, passeggiate, cene e feste, fino a giungere al ricordo della morte di Pier Paolo Pasolini all’Idroscalo di Ostia, con scatti di Antonio Sansone, Tazio Secchiaroli, Rodrigo Pais, Dario Bellini, Guglielmo Coluzzi, ecc.
Inoltre saranno esposti prime edizioni, inserti, riviste e rare incisioni discografiche. Il racconto di un’intera stagione, un momento unico della città di Roma, quando poeti e scrittoricostituirono una sorta di comunità d’amicizia.

Il primo appuntamento, sabato 30 marzo alle 21, è con lo spettacolo comico dei due amici cabarettisti Sergio Giuffrida e Gianluca Irti “Lui è più cattivo di me”, a cura del Centro Culturale Artemia, che alterna monologhi di satira a divertentissimi sketch, nato dal successo della pagina Facebook “Grilletto Facile”.

Per consultare tutti gli eventi, orari e ospiti, visitare il sito di Wegil.

Fonte Giusi Alessio, Ufficio Regione Lazio

VIA CRISTOFORO COLOMBO, 212
00147 ROMA
TEL: +39 06 51683661 – +39 340 4206562

Potrebbe Interessarti:

Estate romana 2019: pubblicato il bando per la selezione dei progetti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti