La top 10 delle experience da provare secondo Tripadvisor


TripAdvisor ha selezionato una rosa di 10 esperienze tra le più alternative, particolari e divertenti  al mondo per chi desidera provare qualcosa di diverso durante i suoi viaggi.


Scuola Gladiatori Roma: diventa un vero gladiatore, Roma, Italia

Scopri come diventare un gladiatore dell’Impero romano con la Scuola Gladiatori di Roma. Durante la lezione pratica i viaggiatori impareranno come combattere a mani nude e con le armi usate ai tempi, indossando i costumi tipici dei gladiatori.

 

Cameriere in una Tasca di Lisbona, Lisbona, Portogallo

Esperienza unica nel suo genere che ti coinvolgerà nel servizio ai tavoli di una tipica Tasca di Lisbona. In qualità di cameriere conoscerai gli abitanti di Lisbona e le loro storie scambiando due chiacchiere con loro per immergerti a fondo nella cultura locale imparando slang, storia e abitudini degli abitanti di Lisbona. Diventare uno di loro è il modo migliore per conoscere a fondo la città.

 

Drag Me Along Tours, San Francisco, California, Stati Uniti

La vera star di questo tour a piedi è la celebre Contessa Lola Montez. Lola ti mostrerà i suoi luoghi preferiti di San Francisco, dove trascorre le sue serate e ti racconterà la sua affascinante storia. Un’occasione davvero unica per scoprire San Francisco con occhi diversi!

 

Yoga con le capre, Snohomish, Washington, Stati Uniti

Hai mai provato una lezione di yoga con le capre? Un istruttore di yoga certificato ti guiderà in questa esperienza unica all’interno di una fattoria immersa nella natura. Durante la lezione, le capre della fattoria saranno libere di pascolare in mezzo ai partecipanti e prenderanno parte anche loro alla lezione.

 

Tour ufficiale Go-Kart di strada – Tokyo Bay Shop, Tokyo, Giappone

Visitare Tokyo è un’esperienza memorabile ma questo tour la rende davvero unica. Scegli il tuo costume e sali a bordo di un go-kart per attraversare la città e vedere alcuni dei luoghi simbolo di Tokyo come il Gate Bridge, la torre di Tokyo, Roppongi e molto altro ancora.

 

Lezione per imparare a creare maschere veneziane, Venezia, Italia

Impara l’arte della creazione delle maschere tipiche della Serenissima direttamente da un artigiano del luogo che ti insegnerà il mestiere e ti racconterà le tradizioni legate alle maschere. Potrai prender parte a una lezione di decorazione o di produzione delle maschere o a entrambe e, al termine della lezione, potrai portare a casa la tua creazione.

Tour privato per piccoli gruppi con occhiali per realtà virtuale 3D – Condotto da una guida, Pompei, Italia

Ammira Pompei con nuovi occhi grazie a questo tour guidato di 2 ore indossando visori per la realtà virtuale in 3D. Scopri come era la città prima dell’eruzione del Vesuvio, cammina tra le rovine di Pompei accompagnato da una guida professionale che ti inviterà a fermarti davanti alle principali attrazioni per ammirare video a 360° che ti mostreranno come era la città.

Esperienza Ninja a Tokyo, Giappone

Impara l’antica arte dei ninja durante questa lezione di 3 ore che ti permetterà di conoscere le principali tecniche, la cultura e le armi utilizzate dai guerrieri ninja. Indosserai un autentico abito ninja originale prima di iniziare il tuo allenamento mentale e fisico in compagnia di un istruttore esperto.

 

River Bugging, Llangollen, Regno Unito

Preparati per vivere un’ora di estremo divertimento e adrenalina: Sali a bordo del tuo “bug” e preparati a saltare le rapide del fiume circondato da un paesaggio spettacolare. Gli organizzatori del tour ti forniranno l’equipaggiamento necessario per attraversare le acque del fiume.

Hydro Attack a Queenstown, Queenstown, Nuova Zelanda

Immergiti in profondità nelle acque del lago Wakatipu e catapultati verso il cielo a bordo dell’incredibile Seabreacher X. Preparati a vivere emozioni da brivido all’interno di questa “macchina a squalo” che può raggiungere velocità davvero elevate e che è una delle poche attualmente attive.

Potrebbe interessarti:

 PASQUA: COLDIRETTI E CODACONS INDICONO LA GIORNATA DEL BUON CIBO
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Copertina Atlante del cibo

A Torino nasce l’Atlante del Cibo

Torino presenta l’Atlante del Cibo: 37 mappe interattive per un sistema alimentare del territorio. Nasce a Torino una grande banca dati con 37 mappe interattive: l’Atlante del ...