Alla Scoperta del Lazio


Viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo Città della cultura del Lazio 2019. Dal 5 al 7 aprile Eventi straordinari, visite guidate, trekking, degustazioni e laboratori per conoscere le eccellenze culturali ed enogastronomiche del Lazio


Partendo dalla convinzione che la cultura è un fattore fondamentale per lo sviluppo e la promozione del territorio, nel 2018 la Regione Lazio ha istituito “Città della Cultura”: 29 progetti che hanno coinvolto 80 comuni.
L’obiettivo? Valorizzare e ridare importanza al territorio.

Nel week-end del 5-7 aprile, diversi appuntamenti a cura dei comuni coinvolti per dar modo al pubblico di visitarli e di conoscerne anche dal vivo le eccellenze culturali, turistiche ed enogastronomiche, grazie a eventi speciali, visite guidate, trekking, degustazioni e laboratori. In programma anche presentazioni di libri, proiezioni di documentari, mostre ed esposizioni di artigiani.

Nella provincia di Roma, da Albano Laziale a Fiumicino, fino a Latina e Frosinone, migliaia gli eventi, tutti consultabili nel sito della regione Lazio.
Per un weekend diverso, da passare in famiglia, o con gli amici, alla scoperta – o riscoperta, delle proprie origini.

 

 Fonte Giusi Alessio Ufficio Stampa Regione Lazio
Via Cristoforo Colombo, 212
00147 Roma
Tel: +39 06 51683661 – +39 340 4206562
galessio@regione.lazio.it

Potrebbe Interessarti:

8 Bandiere Blu nel Lazio tra cui Lago Trevigiano

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.