Andorra: il luogo ideale dove rilassarsi immersi nella natura


Già stati in Andorra? Con oltre 468 km2, il Paese dei Pirenei, già patrimonio UNESCO, è pronto a sorprendervi grazie alla sua cultura… incontaminata


Tra Francia e Spagna, l’Andorra, è natura allo stato puro.
La sua cultura millenaria, la gastronomia unica, lo shopping e la sua offerta wellness offrono il mix ideale per un soggiorno in cui rilassarsi e, al tempo stesso, scoprire un Paese dove la noia non esiste.
Per chi desidera fuggire dalla routine quotidiana e ritrovare il contatto con la natura, senza rinunciare alla comodità e ai servizi, l’Andorra propone un’offerta turistica completa e variegata.

Tra vette alte, laghi sparsi, le attività che si possono realizzare sono molteplici, tra sci d’inverno e trekking, arrampicate, scalate, canyoning, ciclismo e mountain bike d’estate. Tra la sua storia millenaria, nel territorio sono presenti oltre 40 chiese romaniche, l’antico Parlamento è una tappa fondamentale per chi desidera immergersi nella storia e nelle tradizioni del luogo.

E la questione cibo? Oltre a vivere la montagna è possibile anche assaporarla. Per farlo? Le tipiche baite dei Pirenei: le bordas, dove è possibile degustare le ricchezze gastronomiche di Andorra. Tra trinxat, l’escudella e le eccellenti carni alla griglia, le principali specialità del luogo. 

Ma l’Andorra è famosa in particolare per il suo stile di vita: il piacere del dolce far niente.
Ad Andorra fuggire dallo stress è facilissimo, grazie alle sue acque termali. Caldea è la più grande SPA termale di montagna dell’Europa del sud, con i suoi 30.345 m² di superficie. Un vero paradiso per i più avventurieri.

E voi avete già preso il vostro biglietto per l’Andorra?

Fonte Aviaresp per Media List  Andorra

Potrebbe Interessarti:

Estate 2018: tutti i voli Vueling dall’Italia alla Spagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.