Animals di Steve McCurry, passaggio da Milano in Valle d’Aosta!


La lunga estate Valdostana ha portato con sé tante novità, mettendo in primo piano l’arte e la cultura con un programma fitto di eventi capace di toccare i gusti di tutti. Ultimo ad arrivare: Steve McCurry!


Giovedì 28 marzo, ad Aosta, sono state presentate le mostre in programma nella stagione primavera-estate 2019.

Laurent Viérin, assessore al Turismo della Valle d’Aosta, ha spiegato che la strategia di promozione del territorio punta ad abbinare diversi settori tra turismo, cultura, enogastronomia, agricoltura. “Questo serve ad attivare flussi turistici al di fuori dei confini della valle. Lo faremo con grandi eventi e mostre, per dare forza al prodotto Valle d’Aosta. Ci siamo avvalsi di professionalità esterne di mercato per capire che prodotto proporre, a chi, e con quale canale.”

Il calendario estivo costituisce dunque la parte una programmazione culturale più ampia: al Centro Saint-Bénin ci sarà anche spazio per la fotografia con la mostra Animals di Steve McCurry.

La mostra di Steve McCurry, ha spiegato Jorioz, è inedita: “è stata realizzata appositamente per il Mudec di Milano e noi siamo riusciti a essere la sua seconda sede. Si tratta di sessanta che analizzano il tema del rapporto uomo-animale” ha spiegato Jorioz. Gli animali sono i protagonisti di 60 scatti iconici, che raccontano le mille storie di vita quotidiana che legano gli animali all’uomo. Un affresco corale che sottolinea la ricchezza e la complessità del rapporto tra gli esseri umani e le altre creature viventi che popolano il nostro Pianeta.”

Al Centro Saint-Bénin di Aosta, la mostra sarà visitabile fino al 6 ottobre. A cura di Biba Giacchetti, dopo il MUDEC Photo di Milano sbarcherà direttamente in esclusiva al Centro Saint-Bénin di Aosta.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 3 maggio 2019, alle ore 18,00 e rimarrà aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Un motivo in più per visitare questa bellissima regione, ancora sconosciuta.

Fonte Ansa

Potrebbe Interessarti:

Gli Animals di Steve McCurry al Mudec di Milano

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Idee regalo per San Valentino

Voi date ben poco quando date dei vostri beni. E’ quando date voi stessi che date davvero Khalil Gibran Torna San Valentino, la festa degli ...