Aprile tra Ponti, Pasquetta e Como


Aprile dolce… passeggiare in giardino e non solo! Per Pasqua, Pasquetta e non solo, nella zona del Comasco – Villa Carlotta visite tematiche, esposizioni e caccia al tesoro


Fuga romantica a Como, passaggio a Tremezzina. Nella suggestiva città affacciata sul lago di Como, a Villa Carlotta, venerdì 12 aprile si inaugura la mostra “Chiare, fresche e dolci acque. Viaggi fotografici sul Lago di Como”: un viaggio che ripercorre un secolo di vita lariana e di storia della fotografia.

Oltre 3.000 fotografie, raccolte con sapienza e meticolosità dal fondo del collezionista comasco Ruggero Pini: un viaggio che parte nell’Ottocento con Luigi Sacchi e Pompeo Pozzi e termina con le istantanee di Alfred Stieglitz..

Fino al prossimo 16 aprile, continua l’esposizione di acquarelli botanici di Silvana Rava, “Natura dipinta”: delicate tele che colgono la Natura nella sua perfezione con la tecnica raffinata dell’artista lariana, già premiata dalla Royal Horticultural Society con la Gold medal nel 2008.
Per gli appassionati di storia e arte, si propone una visita speciale che riporterà i partecipanti nel Settecento alla ricerca di tracce e testimonianze in giardino e in museo: domenica 14 aprile Il secolo d’oro a Villa Carlotta”. E per i pollici verdi l’appuntamento è per martedì 30 aprile con “Incontra il giardiniere di villa”: consigli, piccoli segreti del mestiere e curiosità green per tutti i partecipanti

Bambini non esclusi: dai 3 agli 11 anni triplo appuntamento con la canonica “Caccia al Tesoro botanico di Pasquetta”, lunedì 21 aprile: ad ogni ora la sua fascia d’età.

Fonte Ufficio stampa Villa Carlotta
ELLECISTUDIO
paola.carlotti@ellecistudio.it – chiara.lupano@ellecistudio.it – denise.peduzzi@ellecistudio.it
Tel. 031 301037 – 335 7835403 – 333 1639705

Potrebbe Interessarti:

10 in 10: il tour in giro per l’Italia per celebrare il ponte più lungo di sempre comodamente in treno
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.