L’ex campione della Fiorentina Batistuta in visita agli Uffizi

Batistuta Uffizi

 


Firenze, il primo aprile l’ex campione della Fiorentina Gabriel Batistuta ha visitato le Gallerie degli Uffizi. il calciatore ha ammirato la Venere e la Primavera di Botticelli, i capolavori di Leonardo, il Tondo Doni di Michelangelo, la Giuditta di Artemisia e la Medusa di Caravaggio.


Firenze.  Nel tardo pomeriggio del primo aprile, l’ex campione della Fiorentina Gabriel Batistuta si è recato in visita con la famiglia alle Gallerie degli Uffizi.

Il viaggio ‘speciale’ di Bati tra i tesori del museo, in orario di chiusura,  è durato circa un’ora e mezza.

In particolare, il calciatore ha ammirato la Venere e la Primavera di Botticelli, i capolavori di Leonardo, il Tondo Doni di Michelangelo, la Giuditta di Artemisia e la Medusa di Caravaggio.

A fare da guida (in spagnolo) Batistuta e ai suoi familiari alla scoperta degli Uffizi è stata Alejandra Micheli della Direzione della Galleria; il direttore Eike Schmidt, che in questi giorni è in viaggio all’estero, ha voluto in ogni caso salutare personalmente il campione viola con un videocollegamento ‘live’, facendogli gli auguri per i suoi 50 anni, celebrati ieri in piazza Signoria con una grande festa pubblica alla quale hanno preso parte migliaia di persone.

Fonte: Ufficio Stampa Galleria degli Uffizi

Potrebbe interessarti anche:

Nozze vip ad Asolo: il rampollo di casa Rockfeller sposa la londinese Julie Fabrizio
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.