Catalunya e LaFeltrinelli insieme per celebrare la festa di Sant Jordi

Sant Jordi

Il concorso “Con i libri scopri la Catalunya e voli a Barcellona” mette in palio diversi viaggi per il capoluogo catalano.


 Equivalente catalano di San Valentino e tradizione culturale fortemente sentita. Sant Jordi, patrono della Catalunya, è molto più di un semplice giorno festivo nella regione. Ogni anno infatti, durante la giornata del 23 aprile, le strade di Barcellona e delle principali cittadine e borghi catalani si riempiono di bancarelle che vendono libri e rose impacchettate con i colori della bandiera catalana: gli uomini regalano un fiore alle donne che a loro volta ricambiano con un pensiero tutto da leggere. Amore e cultura vanno a braccetto in questo giorno tanto speciale. È una festa di carattere popolare che unisce la celebrazione del giorno del libro con il giorno degli innamorati.

Si tratta di una ricorrenza in grado di sorprendere continuamente: le strade si riempiono di persone che passeggiano tra bancarelle di libri e rose, in cerca di un regalo per il partner ma anche per amici e parenti. A Barcellona ci sono una miriade di stand con le ultime novità editoriali ed è possibile incontrare celebri autori che firmano copie delle loro opere.

 

Partecipare è semplice: dall’8 al 28 aprile basterà rispondere al quiz relativo agli autori e ai libri ambientati nel territorio catalano. Per giocare è necessario essere in possesso della Carta Più di La Feltrinelli.

 

 In palio per i giocatori più meritevoli un viaggio andata e ritorno a Barcellona. In particolare:

 

1° premio:

  • Volo A/R Vueling per 2 persone Italia-Barcellona;
  • Transfer dall’aeroporto di Barcellona al centro città e viceversa;
  • Pernottamento di 2 notti presso un hotel 4* a Barcellona;
  • Tour letterario di Barcellona;
  • Ingresso alla Casa Milà

 

2° premio: 2 biglietti Vueling per un volo A/R a Barcellona

3° premio: 2 biglietti Vueling per un volo A/R a Barcellona

Inoltre, a tutti coloro che si recheranno in uno dei punti vendita Feltrinelli aderenti all’iniziativa e acquisteranno un libro durante la settimana di Sant Jordi (dal 22 al 28 aprile) verrà regalato un segnalibro che racconta la leggenda del di Sant Jordi.

Per maggiori informazioni www.vincilacatalunya.it.

 

Fonte: Ufficio Stampa 3rd Floor

Potrebbe interessarti anche:

Una Nave di libri per Barcellona: la crociera culturale dal 20 al 25 aprile
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.