CinemaDays 2019: record d’incassi. Nostalgia del cinema?


Nostalgia del cinema? Nei giorni del CinemaDays, l’evento che porta in sala gli italiani a prezzi stracciati, l’affluenza nelle sale è stata tangibile; registrando i migliori risultati in termini di presenze e botteghino degli ultimi 4 anni


Si è chiuso con un totale di 1 milione e 227mila spettatori in sala l’appuntamento con i Cinemadays 2019 che, nei 4 giorni di iniziativa, ha generato il miglior risultato in termini di presenze degli ultimi quattro anni registrando una crescita del pubblico notevole rispetto alle precedenti settimane.

Il nostro obiettivo è far funzionare tutto l’anno questa importante industria culturale, che contribuisce a far conoscere l’Italia nel mondo. Per la prima volta l’offerta culturale cinematografica sarà protagonista anche durante la stagione estiva. Il 2019 può essere l’anno della svolta. Il ruolo del Cinema nella società contemporanea è fondamentale. La settima arte ha il potere di arrivare a chiunque, la sua forza sta proprio nella capacità di trasmettere con maggiore incisività emozioni, saperi e valori e stimolare riflessioni attraverso una semplice ‘immagine in movimento” ha dichiarato il Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli.

Il grande successo dei CinemaDays 2019 si evince anche nel confronto con i risultati ottenuti dall’ottima edizione del 2016, dal momento che l’aumento degli spettatori totali di questa edizione si è verificato in una condizione di mercato inferiore del 33% rispetto ai numeri totali del 2016” ha dichiarato il Sottosegretario del Ministero per i beni e le attività culturali, Lucia Borgonzoni, promotrice entusiasta della manifestazione.

L’intera industria del settore è molto soddisfatta per questo risultato, positivo sia in termini di botteghino che di presenze. Certi che questo sia solo l’inizio, si auspica che il Cinemadays 2019 sia la leva che porti al successo del cinema in sala tutto l’anno.

Fonte Ufficio Stampa del Mibac

Potrebbe Interessarti:

Cinemadays, grande affluenza nei primi due giorni
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.