Formentera, un’isola per tutta la famiglia


Sono diverse le mete e le attività che si possono trovare a Formentera, un’isola non solo di spiagge e vip, ma adatta a tutta la famiglia (anche ai più piccoli). 


Formentera, l’isola più green delle Baleari raggiungibile dall’Italia in poche ore, è una meta molto amata dalle famiglie perché offre paesaggi naturalisti unici e servizi su misura per una vacanza all’insegna della tranquillità e in totale sicurezza. Grazie al suo patrimonio naturalistico e al variegato territorio, l’isola presenta una ricca offerta di attività sportive e di svago per tutta la famiglia.

Ecco alcune delle attività per grandi e piccini:

Windsurf, paddle surf, immersioni, snorkeling, kayak, vela, da praticare anche con il supporto di istruttori esperti, o il semplice relax in spiagge di sabbia bianca, sono parte della ricca offerta di attività da svolgere in mare. Il kayak è una delle esperienze più coinvolgenti per tutta la famiglia per trascorrere una giornata unica navigando su acque calme tra scogliere e insenature naturali. E ancora, numerose scuole nautiche dell’isola offrono corsi di vela, disponibili anche per bambini dai 4 anni in su. E per godere di piacevoli giornate al mare, Cavall d’en Borràs o la spiaggia de Illetes.

Per coloro che preferiscono scoprire il territorio a piedi o in bicicletta, tra i profumi della macchia mediterranea, sono disponibili ben 32 itinerari verdi di tutti i livelli, anche se con i bambini meglio privilegiare quelli di breve durata e senza dislivello. Bicicletta e trekking permettono di osservare splendidi paesaggi che alternano torri difensive dell’epoca dei pirati che risvegliano la curiosità dei più piccoli. Un’ottima alternativa per godere del paesaggio in maniera unica sono le escursioni a cavallo.

Diversi anche i Club sportivi nell’isola, dove praticare attività di basket, tennis, nuoto sincronizzato, rivolte sia a residenti che turisti.

Una delle esperienze da non perdere è la visita a la Finca Can Marroig che offre una serie di esperienze sensoriali a contatto con la natura.

 

 

Fonte: Formentera Press Office

 

 

Potrebbe interessarti: 

Alla scoperta della natura infinita di Formentera con le Rutas Verdes
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.