PASQUA: COLDIRETTI E CODACONS INDICONO LA GIORNATA DEL BUON CIBO


MERCOLEDI’ 17 APRILE A ROMA PRESENTAZIONE DELLE RICETTE REGIONALI GRAZIE AGLI AGRICHEF CHE PREPARERANNO DAL VIVO UN MENU’ A BASE DI CARNE D’AGNELLO.


Coldiretti e Codacons hanno indetto per il prossimo 17 aprile a Roma la “Giornata del buon cibo”, dedicata ai prodotti del territorio e alla cucina regionale, con una attenzione particolare alle ricette Pasquali. Alle ore 9:30 presso Spazio Tiziano  si terrà un incontro con il Presidente Coldiretti, Ettore Prandini, il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, e dei dirigenti di Campagna Amica, nel corso della quale verrà presentata una ricerca sui consumi di carne d’agnello da parte delle famiglie italiane con il presidente di Ixe Roberto Weber durante il prossimo periodo di Pasqua e si parlerà di cucina regionale.
Durante l’evento Coldiretti e Codacons consegneranno inoltre il premio “Cibo amico” alle aziende che più hanno valorizzato i prodotti enogastronomici del proprio territorio. Tra i premiati figurano Mastri Birrai Umbri, Antica Tenuta Giovanna, La Cascina Da Diego, oltre a Battista Cualbo. Un premio speciale del Codacons sarà consegnato all’Azienda agricola zootecnica Posticchia Sabelli per l’eccellenza del suo caciocavallo.

A partire dalle 9:30 ci sarà poi uno “showcooking” con gli Agrichef che, dal vivo, prepareranno “Il menù contadino di Pasqua” a base di carne di agnello, per raccontare la Pasqua enogastronomica secondo le tradizioni contadine tramandate di generazione in generazione.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Codacons.

 

FONTE: Codacons Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Le erbe terapeutiche delle streghe

Le erbe, gli infusi, le tisane, i suffumigi, che tanto spazio terapeutico hanno riconquistato negli ultimi anni, ma che non sostituiscono le cure mediche, vengono ...