Pavia: weekend fuori porta tra Leonardo e le strade di Vigevano


Nell’anno del V centenario della morte dell’artista, la città di Vigevano rende omaggio a Leonardo da Vinci con un ricco programma di mostre e iniziative, che inizieranno ad aprile e proseguiranno per tutto il 2019


Vigevano. L’anno leonardiano si apre con una giornata di celebrazioni.
Domenica 14 aprile 2019 in programma una prima giornata da segnare in agenda.
P
er l’occasione, Vigevano rievocherà i fasti rinascimentali, con l’allestimento del Borgo Antico allinterno del cortile del Castello e un corteo storico per le vie della città. Alle 10.45 andrà in scena lo spettacolo “Essere Leonardo da Vinci“, di e con Massimiliano Finazzer Flory – con la possibilità di gustare un pranzo rinascimentale. Nel pomeriggio, la Piazza Ducale sarà animata dalle esibizioni di diversi gruppi di musici e danzatori, mentre alle 16.30 il sagrato del Duomo ospiterà lo spettacolo teatrale “Violiamo – voli pindarici sulle orme di Leonardo“, a cura di Associazione Scarpan .

Dalle 19.30 nella Cavallerizza del Castello, con un un momento di degustazione accompagnato da musica dal vivo e danze rinascimentali. La giornata si chiude alle 21.30 con lo spettacolo del fuoco nel cortile della Cavallerizza e con i fuochi dartificio alle ore 22.00.

Durante tutta la giornata, sono previste visite guidate al Castello e lungo l’itinerario “Vigevano e Leonardo“.

Fonte Diomeda Stampa

Potrebbe Interessarti:

A 500 anni dalla morte l’Italia festeggia il genio di Leonardo da Vinci
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.