Roma, Casina di Raffaello: dal 20 al 28 aprile 2019 apertura straordinaria con tanti laboratori e incontri

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 27 aprile e sabato 11 maggio, torna l’iniziativa “Siamo a Cavallo”. Domenica 28 aprile presentazione del libro illustrato I Racconti della Carriola Magica di Stefania Bèrbera Porrino.


Dal 20 al 28 aprile la ludoteca dedicata all’arte e alla creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, sarà eccezionalmente aperta tutti i giorni con orario festivo dalle ore 10 alle 19 per consentire a tutte le famiglie di passare una piacevole giornata nella nostra struttura e nella villa.

In attesa dell’87° Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena, alla Casina di Raffaello continua infatti la sinergia con la Polizia di Stato con la proposta di due appuntamenti legati al mondo del cavallo e dell’equitazione.

Nelle giornate di sabato 27 aprile e sabato 11 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, la ludoteca ospiterà, nello spazio antistante l’ingresso, gli incontri con una pattuglia ippomontata della Polizia di Stato appartenente al Reparto a Cavallo della Caserma Villa Umberto.
Un’occasione unica per osservare come cambi il modo di comportarsi del cavallo in base alla presenza di un adulto o di un bambino, di un uomo di piccola o di grossa statura.

Gli appuntamenti con la pattuglia a cavallo saranno gratuiti e preceduti dal laboratorio per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni “Siamo a cavallo!” (costo 7 euro, max 25 partecipanti) in programma dalle ore 15.30 alle 16.30 all’interno degli spazi di Casina. Prenotazione obbligatoria allo 060608.

Domenica 28 aprile alle ore 15.30 si terrà invece la presentazione del libro illustrato I Racconti della Carriola Magica di Stefania Bèrbera Porrino, edito dalla casa editrice IkonaLiber. Durante la presentazione ci saranno alcune “letture animate” a cura di Gaia Antonucci, con la piccola attrice Marianna Samà, che renderanno l’incontro adatto ai bambini.

Il libro di Stefania Bèrbera Porrino, che si rivolge ai piccoli lettori fra gli otto e i dodici anni, intende proporsi come un primo approccio ad alcuni famosi personaggi storici e alla storia dell’arte occidentale.
Il testo del libro è stato composto con un carattere progettato appositamente per tutti i piccoli lettori di quella fascia d’età e per risolvere alcuni dei problemi della dislessia.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti