Roma: il 21 aprile riapre il Roseto Comunale


Roma. In corrispondenza della Pasqua e del Natale di Roma domenica 21 aprile riapre al pubblico il Roseto comunale, uno spettacolo di profumi e colori ai piedi dell’Aventino. Cittadini e turisti potranno ammirare oltre mille tipi di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo, come Estremo Oriente, Sud Africa e Nuova Zelanda. Tra gli esemplari coltivati sono presenti anche specie primordiali, molto pregiate e poco conosciute.


Un patrimonio di originalità e bellezza tutto da scoprire: fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà visitare questa prestigiosa collezione, che permette di ripercorrere la storia e l’evoluzione della rosa dall’antichità ai giorni nostri. L’ingresso è libero e gratuito.

Il Roseto ospita sabato 18 maggio – unico giorno di chiusura al pubblico – il “Premio Roma”, il prestigioso concorso internazionale per nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani. Dal 19 maggio al 16 giugno anche l’area concorso viene aperta al pubblico, includendo un percorso tattile e olfattivo dedicato ai non vedenti.

Fonte: Comune di Roma

Potrebbe interessarti:

 Idea di primavera, visitare la riviera del Conero in bici
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.