Global Blue: buoni risultati per il Tax Free Shopping durante la Design Week a Milano


Roma. Buoni risultati per il Tax Free Shopping a Milano nel corso della Design Week. A segnalarlo i dati di Global Blue che da lunedì 8 a venerdì 12 aprile ha registrato un leggero aumento (+1%) rispetto alle vendite tax free effettuate nel corso dei primi cinque giorni dello stesso evento del 2018.


In crescita anche il valore dello scontrino medio dei turisti extra UE: +8%, raggiungendo 1.245 euro. In particolare, nel periodo considerato, i cinesi sono stati la prima nazionalità per acquisti tax free con un peso pari al 40% del totale e un valore dello scontrino medio di 1.460 euro. A seguire i russi (9% del totale delle vendite) che hanno fatto registrare uno scontrino medio di 1.032 euro. Terzi per numero di vendite sono stati i turisti provenienti da Hong Kong (3%) che, però, hanno fatto registrare uno scontrino medio di 2.783 euro.

Conferma del bilancio positivo dei primi cinque giorni della Design Week 2019 arriva anche dall’osservatorio della Lounge Global Blue di Milano che, rispetto allo stesso evento dello scorso anno, ha registrato un incremento dell’8% del numero delle presenze, accogliendo 941 turisti internazionali.

Fonte: Global Blue

Potrebbe interessarti:

Fiumicino: tra maggio e luglio al via i collegamenti con le città cinesi Shenzhen, Chengdu e Hangzhou

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.