Apre a Milano la prima Università della birra in Italia

Print Friendly, PDF & Email

Ha sede a Milano l’Università della Birra, che incentiva la cultura birraria in Italia: corsi dedicati ai professionisti, per far crescere la professionalità di tutti gli operatori del settore.


Uno spazio dove scoprire la cultura della birra e le potenzialità del settore, che in Italia è in continua crescita. L’Università della birra, polo innovativo di eccellenza dedicato ai professionisti e promosso da Heineken Italia, dopo aver avviato i primi corsi nel 2018 e aver aperto la nuova sede permanente di Lambrate a inizio 2019, ha presentato il proprio progetto formativo a Identità Golose, congresso dell’alta cucina tenutosi a Milano dal 23 al 25 marzo.

“L’Italia si sta rivelando un Paese birrario, la cultura della birra sta crescendo e il palato collettivo degli italiani sta migliorando” ha commentato Alfredo Pratolongo, direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia. Università della birra intercetta questo trend di crescita: “L’obiettivo è quello di accompagnare la cultura della birra in Italia e la sua crescita”. Nel 2018 oltre mille persone hanno partecipato ai corsi all’Università della birra e nel 2019 con la nuova sede a Milano, nel quartiere di Lambrate, “ci sarà anche una casa della cultura della birra in Italia”, ha concluso Pratolongo.

L’Università della birra punta su formazione e conoscenza, come leve di business dell’intero settore birrario, con corsi dedicati esclusivamente ai professionisti. “Il progetto è dedicato agli operatori della filiera commerciale che distribuiscono i nostri prodotti, sia del mondo della grande distribuzione che del mondo della ristorazione e dei punti di consumo dove si beve la birra” ha concluso Massimo Furlan, direttore Università della birra. L’obiettivo è quello di creare una nuova cultura di prodotto e far crescere la professionalità di tutti gli operatori e questo serve anche per creare valore nel mercato”.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:
 ROMA, APRE IL PRIMO RISTORANTE DEL GELATO AL MONDO 
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti