VERA Studio racconta come è nata l’idea della Unicorn House di Booking.com

unicorn house

Milano, 16 aprile 2019. In occasione della Design Week di Milano, VERA Studio ha raccontato come è nata l’idea della Unicorn House di Booking.com.


Milano 16 aprile 2019. In occasione del Fuorisalone del Mobile 2019 VERA, boutique specializzata in comunicazione strategica e relazioni istituzionali, ha aperto le porte della Unicorn House a Milano insieme a Booking.com, leader mondiale nell’offrire esperienze di viaggio, con lo scopo di dar vita ad un progetto unico e originale.

Partendo dalla richiesta di proporre un’idea che potesse valorizzare un concetto di viaggio legato alle esperienze e agli alloggi alternativi, VERA ha svolto un’analisi accurata dei trend più in voga, sia online che offline, con l’intenzione di offrire al pubblico la possibilità di alloggiare in un appartamento unico e inedito, interamente personalizzato.

Con oltre 9 milioni di post l’hashtag #unicorn, la “unicorno mania” è un fenomeno mondiale, che continua a generare operazioni di marketing di grande successo. Cavalcando questa tendenza VERA, insieme a Booking.com, ha offerto a tre coppie di ospiti la possibilità di soggiornare in una casa interamente arredata a tema unicorno. La Unicorn House, aperta per soli tre giorni nel centro di Milano, è stata pensata in ogni minimo dettaglio: dai mobili alle lenzuola, passando per la facciata dell’edificio e alla colazione, tutto è stato decorato con stelle, nuvole colorate, arcobaleni e naturalmente unicorni.

La perfetta resa finale è stata possibile anche grazie alla collaborazione con The B. Agency, un’agenzia specializzata in organizzazione di eventi, e alla loro expertise nella realizzazione e messa a punto di tutti i dettagli logistici.

Per rendere il soggiorno alla Unicorn House ancora più spettacolare, è stato fornito inoltre agli ospiti un kit di benvenuto e una lezione di cake design a tema con la famosa designer Eleonora di Simine di Nana&Nana Cakes.

 

I famosi radio speaker di Radio Deejay Diego Passoni e La Vale sono stati gli ospiti d’onore, nonché testimonial insieme a La Pina, della Unicorn House. Protagonisti di un party esclusivo, con karaoke e cibo a tema unicorno, hanno condiviso sui loro social video e foto della serata con l’hashtag #unicornhouse, che in poco tempo ha raggiunto quasi duemila post.

“Lo stile e lo spirito di La Pina, Diego e La Vale li hanno resi gli ospiti perfetti per un’anteprima della Unicorn House” spiega Alma Pantaleo, PR Consultant, che segue in VERA le Media Relation di Booking.com per l’Italia. “L’idea di coinvolgere una cake designer famosa e apprezzata come Eleonora Di Simine nasce dalla volontà di offrire agli ospiti un’esperienza coinvolgente che rendesse ancora più unico il soggiorno”.

Il progetto ha riscosso un enorme successo anche a livello internazionale: la notizia dell’apertura della Unicorn House è apparsa su alcuni dei media più importanti del mondo, fra i quali il The Sun, il Daily Mirror Uk e LonelyPlanet, oltre che sulle principali testate italiane.

“Gli eventi esperienziali hanno un peso crescente nel marketing e nella comunicazione –  ha dichiarato Francesco Schlitzer, VERA Managing Partner – se accompagnati da una strategia solida e strutturata, rappresentano infatti un forte veicolo promozionale, soprattutto per raccontare in modo innovativo i cambiamenti nei prodotti e nei servizi offerti”.

Fonte: VERA Studio

Potrebbe interessarti anche:

La top 10 delle experience da provare secondo Tripadvisor
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.