10 voli low cost per il Primo Maggio selezionati da Skyscanner

Print Friendly, PDF & Email

La primavera esalta l’anima di ogni città, che si riempie di gente e di eventi, ma anche della natura, che rifiorisce e germoglia. Questo è il momento giusto per partire. Per il ponte del Primo Maggio Skyscanner ha selezionato 10 voli economici che vi faranno planare su città bellissime e frizzanti. Fate le valigie e scegliete quella che vi intriga di più: noi vi assicuriamo che ognuna di queste destinazioni vale il viaggio.


Romania, da 56 Euro

Cominciamo il nostro tour con uno dei Paesi più belli d’Europa, fuori dalle classiche rotte del turismo: la Romania è un paradiso di natura bellissima e rigogliosa, disseminata di castelli e piccoli borghi incantati. Se amate il mare sappiate che le sue coste sono lambite dal Mar Nero e vantano paesaggi mozzafiato, se invece amate l’avventura lanciatevi in un road-trip avventuroso sulla Transfagarasan.

Spagna, da 69 Euro

La Spagna è la terra del divertimento, dei paesaggi bellissimi e variegati e del buon cibo. Di motivi per partire, dunque, ce ne sono parecchi. Decidete soltanto se volete fare un tour nel sud, nella regione andalusa, oppure salire al nord ed esplorare la zona basca o, ancora, dedicarvi alla visita di una delle città più note, come Madrid, Barcellona o Valencia. 

 

Francia, da 65 Euro

Spostiamoci in Francia per ammirare le infinite bellezze di questa terra: preferite Parigi, snob e romantica, oppure Bordeaux, sognante e regina del buon vino? La magia di Mont Saint Michel o l’avanguardismo di Grenoble? Certo la scelta non è semplice, ma il bello è che cadrete in piedi in qualunque caso, perché la Francia davvero è un posto che non delude mai. Vivetela al massimo.

Germania, da 33 Euro

Ed eccoci in terra tedesca: Berlino, Amburgo, Monaco, ma anche Brema e Colonia, o ancora Quedlingburg e Monschau, meno conosciute forse ma davvero bellissime. La Germania è piena di perle: dedicatevi a scoprirle, sarete appagati dall’incanto di posti inaspettati. Provate a organizzare un road-trip tra la natura selvaggia delle Foresta Neraoppure in Baviera, per ammirare i famosi castelli, primo fra tutti quello di Neuschwanstein, a cui si è ispirata la Disney.

Belgio, da 94 Euro

Fate tappa in Belgio se amate la cioccolata, perché qui troverete cioccolaterie ovunque, e se cercate posti autentici e bellissimi, in armonia con la natura e in cui la modernità si fonde perfettamente con il persistere di antichissime tradizioni. La Vallonia, verdissima e bella da togliere il fiato, le romantiche Fiandre, che vi racconteranno storie lontane e poi Bruxelles, capitale di tutta Europa e piena di vita e di fermento, tappa imprescindibile.

Danimarca, da 95 Euro

La Danimarca ha un fascino indiscutibile: sarà per il design d’avanguardia che si accosta a edifici antichi e palazzi storici; sarà per i riflessi argentati sulle acque dolci dei canali; sarà per le città dinamiche e giovani. Tutto concorre a rendere questa terra un posto vivibile, bello e con una notevole offerta culturale. Visitate la capitale, naturalmente, ma non tralasciate Ribe, Aarhus e la famosissima Legoland.

Ungheria, da 84 Euro

Budapest è bella, sofisticata ed elegante, un concentrato di storia e di attrazioni impressionante, come poche altre città. E in Ungheria sono molti i posti da esplorare e ammirare sbalorditi: primo fra tutti il Lago Balaton, immenso, con mille paesetti sulle sue coste; poi il Parco Nazionale Aggtelek, nientemeno che un sito Unesco, con le sue bellissime grotte carsiche e ancora il Parco Nazionale di Hortobágy e il il Duna Drava, in cui perdersi nella natura.

Grecia, da 90 Euro

Una capitale che affonda le sue radici nella notte dei tempi, una terra piena di bellezze naturalistiche e di tesori artistici e culturali da fare invidia al Mondo intero. Sì, stiamo parlando della Grecia, meravigliosa in ogni stagione dell’anno e capace di sorridere sempre, anche di fronte ai problemi. Creta, Corfù, Naxos, Santorini, Paros, Cefalonia, Folegandros: su ognuna di queste isole vi riempirete gli occhi d’azzurro, di cielo e di mare. Rifocillatevi di sole e cibi tipici, tutti degni di nota, prima di affrontare la scalata al Partenone, questo è il momento ideale per visitarlo perché in estate il caldo vi renderebbe la fatica insopportabile.

Malta, da 113 Euro

Nel cuore del Mediterraneo, l’arcipelago maltese è un microcosmo che vi catturerà dal primo momento: crocevia di culture e influenze diverse, Malta ha un’atmosfera unica. Esplorate La Valletta, la capitale, interamente considerata Patrimonio Unesco, che offre molto al turista da ogni punto di vista: piazzette movimentate di giorno e di notte, stradine assolate, mare cristallino e vivacità culturale. Gozo e Comino meritano una deviazione: non potete tornare a casa senza aver fatto un tuffo nella splendida Blue Lagoon.

Regno Unito, da 72 Euro

Metropoli frenetiche, castelli antichissimi o spianate verdissime che si estendono davanti a voi a perdita d’occhio? Il Regno Unito, con le sue quattro meravigliose regioni, è da esplorare in lungo in largo. Se non avete tempo cercate di fare una selezione, ma ricordate che ripartire senza aver fatto tappa a Stonehenge sarebbe davvero un peccato. Certo, non sono da tralasciare nemmeno le bianche scogliere di Dover. 

Potrebbe interessarti:

 Federturismo: a partire da Pasqua 12 milioni di italiani sfrutteranno il triplo ponte
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti