Vacanze a tutto benessere a Mauritius

Print Friendly, PDF & Email
Mauritius

 


Dimentica lo stress e vola a Mauritius, la destinazione perfetta per il wellness, in uno scenario paradisiaco


Clima tropicale, oceano e giardini lussureggianti: questi sono i principali ingredienti di una vacanza a Mauritius. A questi scenari di impareggiabile bellezza si aggiunge una vasta gamma di incantevoli resort, disseminati lungo i 330 chilometri della costa dell’isola, ciascuno con caratteristiche di grande pregio e facilities di ogni genere. Chi è alla ricerca di una pausa rilassante non ha che l’imbarazzo della scelta. Non resta che immergersi nell’ampia varietà di opzioni che la destinazione propone e iniziare a sognare. I panorami mozzafiato sono sempre inclusi.

Il mercoledì è il giorno dedicato al benessere nei Constance Hotels & Resorts, che invitano gli ospiti a prendersi cura di sé con «Wellness Wednesday», un esclusivo programma per ritemprarsi e rilassarsi. Al Constance Prince Maurice, 5 stelle lusso sulla costa est di Mauritius, la giornata inizia con un drink ayurvedico e l’incontro con l’insegnante di yoga per il «surya namaskar» (il saluto del sole in sanscrito) e per la sessione di yoga all’aperto. La colazione, preparata dagli abili chef dell’hotel non fa percepire l’assenza di caffè e zuccheri. A seguire, un po’ di meditazione in piscina con la musica subacquea. Presso la palestra, il personal coach dell’hotel aiuta gli ospiti ad ottenere e mantenere un corpo da spiaggia! Il premio per i migliori è un’energetica spremuta d’arancia. Il mercoledì del benessere si chiude con un massaggio energizzante total body di un’ora, prima di andare ad ammirare il tramonto al Floating Bar.

Heritage Le Telfair Golf and Wellness Resortoffre uno splendido rifugio per chi è alla ricerca di una pausa benessere presso la spa Seven Colours: 2500mq di rigenerante perfezione, in cui ogni elemento concepito con estrema cura, dalla salute personale alla spiritualità, dalla dieta al fitness, il tutto orchestrato per aiutare gli ospiti a condurre uno stile di vita olistico. Questo pacifico rifugio, in cui è disponibile anche un Wellness Pavillon, presenta un mondo unico e personalizzato di relax, serenità e benessere. Seven Colours Spa offre una varietà di trattamenti specifici, massaggi e opzioni pensate specificamente per mamme, famiglie con bambini e golfisti. Da non perdere il beauty bar, un paradiso per capelli o i trattamenti per il viso di Themae-Paris, o attività come sessioni di Yoga, Tai Chi, Qi-Gong, Pilates e meditazione. Un’ultima curiosità è l’opzione Benessere in camera, un upgrade che prevede un mini-bar pieno di cibi sani, un profumo in camera a scelta a seconda dell’umore e delle energie, una lampada per cromoterapia, un tappetino per lo yoga, un profumo per il cuscino e un menù personalizzato per il bagno.

Tra lussureggianti giardini tropicali, il LUX* Grand Gaube è avvolto da calette ondulate, una tranquilla laguna e vanta due spiagge riparate e due piscine spettacolari. Vi è abbondanza di luoghi per rilassarsi e ritemprarsi, oltre a numerose facilities per sport e per il benessere. Con un’area di oltre un ettaro interamente dedicata al wellness, gli ospiti hanno a disposizione tutto il necessario per riposarsi, rilassarsi e ricaricarsi. La nuova spettacolare LUX* Me Spa è un mondo a parte ed è stata completamente ripensata con 11 sale per trattamenti e 3 piscine. La spa propone oli creati esclusivamente per noi da Shirley Page e siamo orgogliosi di collaborare con Carita Haute Beauté per offrire una lussuosa gamma di trattamenti per il viso utilizzando combinazioni uniche di scienza e natura. Sono inclusi anche un bagno turco, sauna, Murdock Barber Shop, parrucchiere Kérastase più una nail station Essie. Il Wellness Concierge di LUX* Grand Gaube offre programmi su misura e consigli nutrizionali ad hoc, lezioni di yoga e mediazione. LUX* Grand Gaube propone ai suoi ospiti LUX* It up, un programma a 360° di rilassamento e re-balance non solo limitato al relax della mente in SPA con trattamenti, ma anche di benessere per il corpo/palato e con un’imperdibile escursione alla nostra isola privata ILE DES DEUX COCOS. Il costo è di 483 euro.

Sempre sulla costa est, The Residence Mauritius racchiude The Sanctuary, l’unico centro benessere dell’Oceano Indiano firmato CARITA, il prestigioso marchio francese fondato nel 1956. Sviluppato su una superficie di 600mq, il centro dispone di nove cabine per trattamenti e massaggi, una delle quali è inoltre magnificamente posizionata nel giardino tropicale con vista sulla laguna. Disporre di una grande offerta benessere è fondamentale in un’autentica oasi di relax e pace come Mauritius. Per questo motivo, The Sanctuary la premiata Spa di  The Residence Mauritius presenta oggi un nuovo Hammam Privato ampliando così, lo spazio della Spa e l’offerta dei trattamenti. Conosciuto in tutto il mondo per i suoi grandi benefici, questo rituale umido millenario è l’occasione perfetta per godersi momenti intimi di rilassamento totale. In coppia o con gli amici, gli ospiti possono abbandonarsi a trattamenti di lusso progettati  per risvegliare i sensi e vivere un’esperienza di pace unica attraverso l’aromaterapia e cromoterapia, che li trasporterà in un momento di serenità eccezionale. Tra i trattamenti di punta, da segnalare Honeymoon Retreat – 1 ora 20 min in coppia a base di Fragranze Tropicali. Abbandonarsi in coppia in un vero e proprio ritiro per intraprendere un viaggio indimenticabile attraverso le fragranze tropicali in un ambiente romantico creato appositamente per favorire la privacy di coppia. Si inizia con una sessione privata di Hammam seguita da un delizioso massaggio dalla piacevole fragranza dei fiori di frangipane. Le tecniche lente e ritmiche sono adattate per garantire un rilassamento profondo.

I giardini di Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa si estendono per circa 111 ettari. Un capolavoro di semplicità e autenticità, che esalta la bellezza del luogo. Un parco secolare senza paragoni, regno di cardinali, canarini, pappagalli e tortore. Dopo le ultime frange di palme, si approda ad una spiaggia da favola che abbraccia tutta la baia. Per gli sport addicted, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal nuovo campo da golf 18 buche. Mont Choisy Le Golf, a un team di istruttori sub per farvi scoprire un’altra dimensione di spazio e tempo: le profondità marine. E per garantire una vacanza in assoluto relax, la Spa del Trou aux Biches Beachcomber richiama l’appeal tropicale del ‘villaggio’: è costituita da una serie di cabine dal tetto di foglie di palma, circondate da una travolgente vegetazione tropicale. Il design è un connubio di outdoor e indoor, alcune delle cabine sono dotate di aria condizionata, mentre altre garantiscono una totale simbiosi con la natura. ‘The Art of Wellness’, il nuovo concept Spa firmato Beachcomber Resorts & Hotels è un indimenticabile viaggio per il corpo e per la mente. Un approccio olistico al benessere psicofisico con una personalizzazione di ogni singolo programma di trattamenti e l’utilizzo di prodotti locali, naturali al 100%. Tra le novità, anche i programmi per i bambini dai 6 ai 15 anni, con una linea di prodotti dedicati ‘The Art of an Amazing World’, utilizzati sia per scrub leggeri che per i massaggi.

Fonte: Mauritius Italy

Potrebbe interessarti anche:

Nika Island Resort & Spa diventa un polo culturale alle Maldive
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

I 50 anni del Verdicchio di Jesi

Un convegno al Teatro Pergolesi di Jesi per festeggiare il momento d’oro dei vini bianchi italiani e l’ “incontro” di Collisioni, nato come festival agrirock, ...
Vai alla barra degli strumenti