Arriva il festival del fumetto Disney


Dal 25 maggio al 22 giugno dieci incontri in una serie di Mondadori Store selezionati insieme ai più noti fumettisti Disney per festeggiare l’85° anniversario di Paperino.


Il 9 giugno del 1934 nel cortometraggio “The Wise Little Hen”, compariva per la prima volta Donald Duck, un vivace papero vestito alla marinara. The Walt Disney Company Italia celebra il suo 85° anniversario con il “Festival del Fumetto Disney” realizzato in collaborazione con Mondadori Store. Gli appassionati lettori di fumetti Disney potranno così incontrare Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Corrado Mastantuono, Francesco D’Ippolito, Claudio Sciarrone, Paolo Campinoti, Stefano Intini, Francesco Guerrini ed Emilio Urbano.

Il “Festival del Fumetto Disney” prenderà il via il prossimo 25 maggio presso il Mondadori Megastore di Milano Piazza Duomo. A partire dalle ore 17.00, il Maestro Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, innovativa interprete del mondo dei paperi disneyani, e lo storico del fumetto Luca Boschi saranno i protagonisti di un incontro moderato da Gianluca Landone, Publishing DirectorThe Walt Disney Company Italia.

Secondo il Maestro Cavazzano “Gli italiani amano Paperino perché è esuberante, creativo, astuto, ostinato.” Secondo Silvia Ziche invece “ Non solo lo sentiamo uno di noi ma quando ci capita la giornata storta sappiamo che comunque a Paperino andrà peggio.”

Il “Festival del Fumetto Disney” farà tappa a Roma il 1° giugno con la presenza di Corrado Mastantuono per ritornare poi a Milano l’8 giugno insieme a Claudio Sciarrone.

Oltre a Roma e Milano il “Festival del Fumetto Disney” arriverà anche nelle librerie Mondadori diGenova, Arese, Padova, Bologna, Lecce, Albignasego e Taranto.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.