Giugno è il Camping Month in California: ecco dove andare

 


Giugno è il “Mese del Campeggio” nel Golden State, dove abbondano le occasioni e le strutture per approfittare della bella stagioneLa California gode di un clima mite e gradevole durante tutto l’anno, ma la primavera e gli inizi della stagione estiva rappresentano il momento migliore per approfittare delle attività all’aria aperta e di un’esperienza in campeggio. Di seguito, una selezione di ispirazioni per soggiornare in tenda o posteggiare il vostro camper.


Bay Area

Non avete bisogno di allontanarvi troppo dai principali centri urbani nella Bay Area per approfittare della natura e di un soggiorno più “wild”. Ecco alcuni luoghi perfetti dove osservare un suggestivo tramonto sul Golden Gate Bridge o campeggiare presso un ranch.

– Diablo State Park, Walnut Creek

Durante le giornate più soleggiate il parco regala alcune vedute panoramichesull’intera Bay Area, sulle cime del vulcano Lassen Peak e sulle vette dell’Half Dome. Posizionate la vostra tenda a oltre 880 metri di altezza oppure visitate le grotte preistoriche della vicina Rock City.

– Whiskey Ranch, Livermore

Soggiornate presso Reinstein Ranch, chiamato anche “Whiskey Ranch” per la sua distilleria, attiva da oltre un secolo. Potrete pernottare nelle sue tende di lusso finemente decorate e dotate di connessione wifi.

Campeggio lungo la costa

Uno dei più accoglienti ed iconici ambienti per farsi cullare dalle onde del mare. Che soggiorniate all’ombra delle maestose sequoie o direttamente sulla spiaggia, questi campeggi sapranno offrirvi dei panorami mozzafiato a prezzi convenienti.

 – Isola di Catalina

Catalina vanta circa una dozzina di campeggi, che vanno da soluzioni di lusso a sistemazioni più spartane in barca, ormeggiate presso alcune baie nascoste, con possibilità di fare esperienze di hiking, kayak, snorkeling e molto altro ancora.

– Doheny State Beach, Dana Point

Doheny State Beach propone diversi campeggi, un centro visitatori con moltissimi acquari ed un negozio per il surf che fornisce anche lezioni di ottimo livello.

– Gualala Point Regional Park

Campeggiate sotto le sequoie lungo il fiume e fate una passeggiata sulla spiaggia in questo bellissimo parco, che ospita 19 aree per tende, roulotte e camper, possibilità stagionali di pesca e un centro visitatori.

– Sunset Vista RV Campground, Huntington Beach

Vicino all’iconico Huntington Beach Pier, questo indirizzo nel Sud della California ospita campi da pallavolo, aree per il falò e una pista ciclabile panoramica.

– Santa Cruz/Monterey Bay KOA

Soggiornate in uno degli eleganti camper Airstreams arredati in stile vintage, circondati da fenicotteri rosa. Fate una passeggiata lungo la spiaggia o godetevi la piscina riscaldata e le attività pensate per le famiglie.  

 

Campeggio nel Gold Country

Fate un salto indietro nel tempo e soggiornate in una campeggio del Gold Country, che ospita le cittadine della corsa all’oro e alcuni parchi naturali.

– Coloma Resort, Coloma

Situato sulla biforcazione sud del fiume American River e incorniciato dal parco Marshall Gold Discovery State Historic Park, il Coloma Resort offre sistemazioni per tende, camper e roulottes.

– Inn Town Campground, Nevada City
Questo campeggio offre aree attrezzate per i camper, opzioni di glamping, un negozio, proiezioni cinematografiche all’aperto e una piscina per la stagione estiva.

 

Campeggio in fattoria

Percorrete le strade meno battute e dormite sotto le stelle all’interno di vaste vallate, dove potete anche visitare alcune bellissime fattorie e approfittare dei loro freschi prodotti locali.

– Casa de Fruta Orchard RV Resort, Gilroy

Questa pietra miliare ospita oltre 300 aree attrezzate per i camper, un ristorante aperto 24 ore su 24, una sala per la degustazione di vino, un piccolo negozietto di alimentari, una panetteria, una giostra e tante attività per il divertimento di tutta la famiglia.

– Casini Ranch Family Campground, Russian River

Questo ranch da 110 acri offre piazzole per le tende ed aree dedicate per camper e bungalow. Viene anche proposto un cinema sotto le stelle gratuito, escursioni guidate, affitto di moto d’acqua ed un antico fienile.

 

Campeggio nel Wine Country

Facendo campeggio nel Wine Country è facile premiarsi con un bicchiere di vino dopo una giornata di trekking o di bicicletta in un bellissimo scenario all’aperto.

– Calistoga RV Park, Napa Valley

Questo indirizzo vanta un’incredibile vista panoramica sulle montagne ed un facile accesso ai famosi bagni di fango e alle vicine cantine.

– Cava Robles, Paso Robles
Questo lussuoso Resort per camper include aree per la sosta di camper e roulotte, piscine spa, un delizioso bistro che serve vini e birre locali, e si trova nelle vicinanze del The Ravine Water Park.

 

Campeggi ad alta quota

Alcuni dei posti più suggestivi per fare campeggio si trovano nelle aree di High Sierra e Shasta Cascade, con panorami che variano dal più grande lago alpino del Nord America a maestose foreste.

– Strawhouse Resorts, Trinity Alps Wilderness Area
Questo indirizzo offre un’area privata per la pesca e accesso al Trinity River.

 – Lake Tahoe

Fate campeggio vicino al lago presso William Kent Campground, Silver Creek Campground e Emerald Bay State Park.

– Village at Childs Meadow

Appena fuori dal parco Lassen Volcanic National Park, questo campeggio offre un negozio, accesso al ristorante e bar Highlands Ranch Resort, percorsi di trekking e noleggio di biciclette.

Fonte: Visit California

Potrebbe interessarti:

Giornata Nazionale ADSI: appuntamento il 19 maggio 2019 con le dimore storiche d’Italia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.